Consiglio per terapia continuativa

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5
Da quando ho compiuto 18 anni ho iniziato ad avere vere cadute di capelli oltre ad essere già stempiato frontalmente in alcune zone.
E' da 2 anni che il mio dermatologo mi ha detto di usare minoxidil 5 ml all'inzio sempre 2 volte al giorno 2ml ora invece 1ml 1 volta al giorno. Ho iniziato da 2 settimane. Putroppo ho un capello strano verso l'estremità del follicolo è molto fino e poi si ingrossa. Ho usato vari shampoo diversi, restivoil activ ma capito come dosarlo al modo giusto, pessimo, capelli sempre unti e come se fossero sporchi. La stessa cosa ora l'ottenuta tramite l'uso di Tial cap plus nemmeno quello sembra efficace, ormai non so più che fare. Voi come fate? Cioè non fanno schiuma ma nemmeno i capell rimangono puliti. Inoltre sono ricresciuti eccome senza problemi quasi tutti ma sono finissimi! Aiutatemi vi prego.

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5
Da quando ho compiuto 18 anni ho iniziato ad avere vere cadute di capelli oltre ad essere già stempiato frontalmente in alcune zone.
E' da 2 anni che il mio dermatologo mi ha detto di usare minoxidil 5 ml all'inzio sempre 2 volte al giorno 2ml ora invece 1ml 1 volta al giorno. Ho iniziato da 2 settimane. Putroppo ho un capello strano verso l'estremità del follicolo è molto fino e poi si ingrossa. Ho usato vari shampoo diversi, restivoil activ ma capito come dosarlo al modo giusto, pessimo, capelli sempre unti e come se fossero sporchi. La stessa cosa ora l'ottenuta tramite l'uso di Tial cap plus nemmeno quello sembra efficace, ormai non so più che fare. Voi come fate? Cioè non fanno schiuma ma nemmeno i capell rimangono puliti. Inoltre sono ricresciuti eccome senza problemi quasi tutti ma sono finissimi! Aiutatemi vi prego.

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5
Voglio affermare che terapia orali e trovo al quanto rischiose. Per cui finasteride etc non le vorrei mai farne uso sopratutto per i tanti effetti collaterali. Se avete già un consiglio su come usare questi shampoo di prezzo medio che però non so nemmeno se funzionano come dovrebbero. Vi ringrazio tantissimo.

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ciao e benvenuto nel forum!

Purtroppo con il solo minoxidil non si và da nessuna parte nel lungo periodo, bastasse solo quello avremmo risolto tanti di quei problemi con gli anti-dht che invece più o meno tutti assumiamo (chi per mezzo della finasteride, chi per mezzo di prodotti naturali) perchè considerati come l'arma più potente nella lotta contro l'androgenetica. Ed è probabilmente per questa tua rinuncia alla finasteride che i capelli restano molto sottili (a meno che tu non li abbia sempre avuti così!).

Di shampoo ce ne sono a centinaia, non ne esistono di validi in maniera assoluta perchè ognuno di noi è diverso e risponde in maniera differente a ciascun prodotto.. dunque provane più che puoi finchè non ti accorgi di aver trovato quello giusto. Personalmente mi trovo bene con quello di Antica Erboristeria contro i capelli grassi, fermo restando che il problema non l'ho risolto con questo ma proprio con gli anti-dht che mi hanno placato (e di molto) la produzione di sebo.

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5
Il dermatologo mi ha consigliato Tial cap ma io lo trovo identico quasi a restivoil... e spendere ogni volta i soldi per un prodotto che nemmeno ti spiegano come si usa. Però forse basterebbe far avere dei nutrimenti necessari per il capello anche via locale non so con specie di maschere fatte in casa? Le provo tutte finchè posso basta non spendere un capitale in cose inutili...

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Non li ho mai provati ma credo che si usino come tutti i comunissimi shampoo indicati per uso frequente, dopo averlo applicato lasci agire per qualche minuto e poi risciacqui. Se non ti sei trovato bene cambia subito, ogni dermatologo te ne prescrive uno diverso dunque da questo punto di vista non farci molto affidamento. Poi ti ripeto, non è con uno shampoo che avrai miglioramenti in spessore e copertura.. e nemmeno gli impacchi servono a qualcosa.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
pROBABILMENTRE E' IL IMINOXIDIL CHE TI UNGE I CAPEWLLOKII PASA AD UN MINOXIDIL GALENICO SENZAQ GLICOLE
SALUTI

zero89

Utente
4 Dicembre 2011
8
0
5
Ma siamo sicuri che lei è un professionista? Non voglio offenderla ma dovrebbe vedere meglio come scrive al pc... Il minoxidil che uso è 5% preparato in farmacia credo sia la classica ricetta che ora non ricordo. Cmq non è minoxidil lo shampoo lo usavo 2 settimane prima di ricominciare il trattamento con il galenico.

roger rabbit

Utente
17 Marzo 2011
1,013
2
415
ma perchè il glicolre unge i capelli?=

Io mi trovo bene con lo shampoo oleo cut. Per almeno 24 ore mi tiene la cute pulita senza forfora e untuosità. Costa sui 12€

saluti

paolo60

Utente
29 Novembre 2011
66
1
65
Per la regolrizzazione del sebo e della forfora è ben considerato anche Solfan, un preshampoo al catrame di betulla.