Consiglio per primo trapianto

brunick

Utente
26 Aprile 2021
16
3
5
Ciao a tutti,
è da molto che non scrivo. Vi allego le foto di questi giorni per comprendere meglio la mia situazione attuale (le ho confrontate con quelle del 2021 e devo ammettere che io vi trovo pochissima differenza. Ho smesso di curarmi da 1 anno circa, cioè faccio solo cicli di biotina quando non riesco a controllare la DS con l'alimentazione. Nel 2023 usavo finasteride topica farmacia sant'antonio, antidht blocker a cicli con serenoa+mela, schiuma cortisonica per DS, kmax stimulating + copper e ho fatto 2 sedute di PRP). Mia scheda personale poco aggiornata qui.
Vorrei valutare un trapianto e ho contattato diverse cliniche di varia fascia (Serkan, Civas, Fue HLC, Pekiner, De Freitas, Asmed, Feriduni) attendo risposta da alcune di queste, e vorrei se riesco a organizzarmi con il lavoro, anche fare una visita dal dott. Tesauro vista la sua fama di essere trasparente e conservativo.
Vorrei chiedere a voi un consiglio in merito a quale scegliere, con l'obiettivo di avere un risultato quanto più naturale possibile (vorrei evitare capelli "sparati" in aria ed elettrici), e il mio desiderio era di coprire il centro e abbassare la linea davanti ma da Serkan a HLC, mi hanno detto che o si agisce prima dietro e in centro, oppure solo davanti per evitare di danneggiare troppo la donor con un primo trapianto e poi eseguirne un secondo più in là. Non saprei davvero cosa scegliere.
Per ciò che concerne invece la cura, sono consapevole che è fondamentale riprenderla, tuttavia per i vari problemi di salute che ho, 5 diversi medici tra endocrinologi, urologi e neurologi mi hanno vivamente sconsigliato la finasteride orale (alcuni anche quella topica) e il cardiologo insiste che il minoxidil potrebbe peggiorare i miei problemi di pressione e tachicardia. Pertanto anche qui diverse decisioni da prendere ed è ovvio che un trapianto senza cure durerebbe non molto (anche se l'ultimo anno senza cure + cure da anni molto altalenanti e a cicli non fisse, non hanno poi creato una situazione così catastrofica, pensavo molto molto peggio).

Grazie a tutti per gli interventi in anticipo
 
Ultima modifica: