Consiglio per mia madre su a.a.

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Salve a tutti vi volevo chiedere un consiglio. A mia madre è comparsa una chiazza priva di capelli sulla parte alta della testa...è andata dal dermatologo e gli è stata diagnosticata alopecia areata. Gli ha dato da prendere immugen come integratore 2 compresse al mattino e 2 alla sera e poi beta 21 0,05% da applicare sulla cute 2 volte al giorno. Confesso che mia madre è una persona molto ma molto ansiosa e il dermatologo gli ha detto che probabilmente questa a.a. è dovuta allo stress e ai difficili momenti che ha passato. Secondo voi la cura può andare bene? I capelli poi dovrebbero ricrescere giusto? Grazie mille per i consigli tanti saluti!!![8D]
 

poldina

Utente
19 Dicembre 2006
17
0
5
Spero di sì per lei a me è cominciata con una chiazzettina sulla nuca e ora mi ritrovo senza neanche un capello e un pelo,alopecia universale!! comunque se a tua madre non era mai venuta prima sicuramente con il cortisone dovrebbe guarire sono i casi dove l'aa si presenta da bambini che si ritrovano a 30 anni come me ceh fortuna èèè!!!! ciao e buona fortuna per la mamma
 

sal77

Utente
14 Agosto 2006
1,548
0
615
certo che la cura andra bene ma è importante che non si stressi molto, sii ottimista e vedrai che andra tutto per il meglio.

in bocca a lupo.
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
Ciao, japan, è passato un pò di tempo, come va tua mamma adesso? Si cominciano a vedere miglioramenti? Volevo solo dirti che anche a mia mamma, molti anni fa, era successa una cosa analoga, probabilmente era stressata (anche lei un tipo ansioso), la spennellavo due volte al giorno e non mi ricordo più dopo quanto tempo i capelli sono ricresciuti normalmente. Mi è già capitato di dirlo, ma lo ripeto: secondo me molto ha fatto l'effetto psicologico di sentirsi accudita e coccolata dalla figlia ... povere mamme, si fanno un mazzo tanto, ogni tanto è normale che abbiano bisogno LORO di sostegno!!! [:X]
 

japan83

Utente
9 Ottobre 2006
64
0
65
Ciao Orchidea....grazie per il tuo interesse, purtroppo per ora niente notizie positive, io penso che ha anche un effluvio perchè perde molti capelli in generale su tutta la testa....oggi me li ha fatti vedere in bagno...mi sono spaventato, anche io ero in eflfuvio ma nn in quel modo...ha fatto delle analisi del sangue, siamo in attesa di risultati...l'altro giorno dalla parrucchiera per caso si è incontrata con un tricologo il quale gli ha dato un occhiata e ha detto che ha tutta la cute infiammata e questo gli causa la caduta. Tra un pò di giorni dovrebbe tornare a fare la visita di controllo dal dermatolo che gli ha prescritto la cura. Per quanto riguarda l'alopecia areata nella zona sembra che qualche capello stia nascendo, si vedono dei spuntoni, ora nn so se è ricrescita oppure capelli che si sono spezzati. Hai proprio ragione...queste mamme si fanno in 4 per noi figli e cosa facciamo noi? Gli diamo ulteriori preoccupazioni....io in modo molto particolare...Ma sperimao bene...tornerò ad aggiornarvi! Ciao![X]