consiglio per figlia di una collega

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
Ciao a tutti,
stasera una collega mi ha chiesto un consiglio per la figlia di 22 anni. La richiesta la giro a voi esperti perchè io non saprei cosa dirle. La ragazza da molto tempo ha capelli fini ed ora ne perde più del normale, la madre da la colpa allo stress per gli esami universitari e al fatto che è vegetariana. E' stata più volte dal derma che le ha prescritto minox al 2 e prima ancora un altro derma la curava con neve carbonica. Da un po' ha smesso il minox che ha usto solo per qualche mese. La madre mi ha chiesto se potevo consigliarle qualcosa visto che la figlia è incostante, anche un ricostituente o del ferro qualcosa che non sia lozione. Voi che ne dit? Si può darle qulache dritta per aiutarla in questo periodo di crisi di capelli?
Buonanotte a tutti
 

fairy

Utente
12 Dicembre 2005
328
0
265
io consiglio sempre la visita di un derma, che magari ottenga la fiducia della figlia così segue piùvolentieri le cure.
Dovrebbe cmq fare le analisi e se pensano ad una lieve anemia :sideremia ferritina ed emocromo e farsi consigliare un integratore, ce ne sono tanti, cromaton ferro, ferrograd etc, anche dal medico di base.
Sia il fatto di essere vegetariana che lo stress sono 2 ottimi motivi di caduta, in caso di effluvio il minox non da ottimi risultati, servirebbe cmq prima una diagnosi.
Per i capelli fini, un pò sicuramente sarà genetico, cmq un peggioramento sulla fragilità potrebbe essere dovuto anche aqualche carenza, queste sono delle analisi cheintanto potrebbe fare

emocromo
sideremmia
ferritina
vit. b12
ac. folico
magnesio
rame
zinco
ft3
ft4
tsh

claudia e cleo sapranno consigliarti in maniera più precisa, considera anche che in questo periodo siamo in effluvio ede è normale perderne un pò di più
baci
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Anch'io quoto fairy e aggiungo che anche la sospensione da minox potrebbe aver peggiorato la caduta... Meglio fare le analisi che ti ha detto fairy e sentire un dermatologo!
baci
 

camilla

Utente
9 Gennaio 2006
80
0
65
bene ragazzi, come al solito si può sempre contare su di voi. Riferirò per gli esami da farle fare e speriamo bene.
Ciao
 

ally

Utente
2 Settembre 2006
34
0
15
si anche io sono d'accordo con i ragzzi, assolutamente un derma serio che ottenga la sua fiducia