consiglio per cura

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Ciao a tutti

Ho 43 anni e ho usato negli ultimi 6 mesi applemets ma non sono soddisfatto né della qualità né della densità.

Da molti anni (10 almeno) perdo sempre molti capelli durante la doccia o quando li pettino o semplicemente passandoci la mano.

Adesso sto prendendo da 2 settimane l’MSM dello shop e vorrei provare Olio di Cocco e Semi di Zucca anche questi ordinati nello shop.

In passato ho usato per molti anni Finasteride abbandonata poi nel 2012 causa sides e successivamente ho provato Permixon, Prostafactor, Tradaprost e Tricovel ma mai per periodi lunghi perché li ho sempre interrotti causa sides (dal post Finasteride sono molto sensibile agli anti-dht).

Secondo voi il diradamento che si nota in questa foto è da trattare con prodotti più o meno “potenti”? Possono quindi essere sufficienti Semi di zucca e Olio di cocco o è meglio puntare al Prostafactor o altro?
Il Capsures potrebbe aiutare?

Grazie

Foto:
https://imageshack.us/i/po3phhypj

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Purtroppo la tua situzione necessita di anti DHT,hai AGA,quindi e' inutile utilizzare integratori che non hanno azione diretta contro la causa.

Se hai avuto sides con tutti gli anti DHT sistemici(naturali e non),prova con quelli topici,tipo la finasteride a basso dosaggio.

Avresti anche bisogno del minoxidil perché i capelli non ricrescono da soli con il nostro problema

Altro non saprei che consigliarti,di certo il problema se non curato avanza

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Sono passati 8 mesi,ma qui il diradamento e' evidente.
Sei sul forum da parecchi anni,che tipo di situazione hai avuto in questi anni?
Quando sei andato c'era questo diradamento?
Ovviamente lui ti ha visitato,ti avra' fatto dello foto,dermoscopie e consultato le analisi(se le hai fatte)
Io dico parlo per quello che vedo dalla foto del vertice

garden75

Utente
19 Aprile 2009
156
0
165
Ho fatto parecchie visite con il dottor Gigli e di solito anche a distanza di anni la situazione è sempre stata più o meno stabile.
Lui mi aveva cmq prescritto il Tricovel anche a giorni alterni ma mi provoca sides anche se preso ogni 3 giorni.
Io nel tempo mi sono fatto diverse foto al vertex e a volte sembra più chiuso e altre meno... dipende molto anche dalla pettinatura e dalla luce e dal fatto che ci sono periodi in cui perdo una strage di capelli.
Adesso per esempio mi sono appena fatto una foto e risulta così:
http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo=NuVqmzAy%2FKxvTyDLXjdc1Ih4l5k2TGxc#.W3xOFc4za70

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,877
8,247
2,015
Si adesso non si nota nulla...allora fidati di Gigli che di certo ha un bel po' di tue foto e conosce la tua reale situazione.