Consiglio per chi applica il minox e usa il gel

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao ragazzi ho bisogno dell'aiuto di chi usa il gel ogni giorno per poter dare un senso alla propria capigliatura..
Spero ci sia tra voi qualcuno cosi...Perchè o ci sono capelloni o rasati....o gente che magari li ha corti ma avendoli mossi o ricci il gel non serve ..

Cmq il punto è che io la mattina metterei il gel,poi la sera dovrei mettere la lozione...come faccio?
Mi sa che conviene sciacquare i capelli per togliere il gel,senza usare shampoo e poi mettere la lozione..e poi magari fare uno shampoo ogni due giorni...che dite,può essere un'idea?

Si può quindi fare ,esempio

Lunedi mattina lavo i capelli con shampoo e poi metto gel
Lunedi sera sciacquo solo i capelli senza andare a bagnare la cute piu di tanto,e senza shampoo,e poi metto il minox sulla cute...
Martedi mattina metto il gel
Martedi sera sciacquo i cap. senza shampoo e poi metto il minox
Mercoledi mattina lavo i capelli con shampoo e metto gel

e cosi via

diciamo che non laverei la cute ogni giorno,e qundi mi ritrovo lunedi a metteere il minox e la sera dopo anche senza aver lavato la cute...si può fare?

grazie per qualsiasi consiglio..

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
ciao ragazzi ho bisogno dell'aiuto di chi usa il gel ogni giorno per poter dare un senso alla propria capigliatura..
Spero ci sia tra voi qualcuno cosi...Perchè o ci sono capelloni o rasati....o gente che magari li ha corti ma avendoli mossi o ricci il gel non serve ..

Cmq il punto è che io la mattina metterei il gel,poi la sera dovrei mettere la lozione...come faccio?
Mi sa che conviene sciacquare i capelli per togliere il gel,senza usare shampoo e poi mettere la lozione..e poi magari fare uno shampoo ogni due giorni...che dite,può essere un'idea?

Lunedi sera sciacquo solo i capelli senza andare a bagnare la cute piu di tanto,e senza shampoo,e poi metto il minox sulla cute...

e cosi via

diciamo che non laverei la cute ogni giorno,e qundi mi ritrovo lunedi a metteere il minox e la sera dopo anche senza aver lavato la cute...si può fare?

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York

e cosi via

7 Aprile 2006
126
0
165
Io fossi in te fare così:
- sera: applico il minoxidil
- mattina: applico il gel sopra il minoxidil -oramai asciugato, se industriale (se galenico non si pone proprio il problema)-
- sera: shampoo e subito dopo minoxidil, e così via

Io faccio così [:D]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
allora..
quando la mattina esco intorno alle 11/12 metto il minox intorno alle 7 poi mi faccio la doccia, mi preparo e metto il gel...quindi nessun problema. Questo è quando si può organizzare il tutto.
Nei casi normali metto prima il minox e quando devo scendere metto il gel, stessa operazione la sera.
Non uso moltissimo gel e il minox non mi unge.

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
La soluzione più pratica, a mio avviso è la seguente:
la mattina mettete il gel con i capelli puliti, la sera mettete il minox e la mattina lavate i capelli così potete rimettere il gel su capelli puliti (esistono molti shampoo delicati, utili anche per lavaggi quotidiani).
Se invece durante il week-end uscite anche la sera, date giusto una sciacquatina ai capelli, rimettete il gel e poi il minox prima di coricarvi! Al mattino shampoo e pronti... [;)]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
basta vero 2 ml di minox la sera?
ci sono parari contrastanti sulla doppia applicazioni o meno....(1 ml la mattina,1 ml la sera)
poi io devo mettere 5%,che forse basta 1 volta 2ml.

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
se avete altri consigli per l'applicazione di minox due volte al dì con l'utilizzo di gel,sono ben accetti..
Penso che il problema grosso sia evitare che il gel vada sulla cute...

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
non so se la mia considerazione sia giusta, ma credo che sia meglio applicare due volte al giorno il minox (1 ml + 1ml, per esempio) così da meglio distribuire nell'arco della giornata l'efficacia del prodotto. In ogni caso credo che solitamente i medici consigliano una sola applicazione al giorno, ritenendola più che sufficiente, ed io mi attengo al loro autorevole parere.
Adesso però mi viene in mente una cosa. Il dott. Gigli(sempre eccezionale) una volta scrisse che la fina era preferibile prenderla la mattina quando l'attività del testosterone è maggiore. Il dottore ha comunque confermato che in ogni caso è una sottigliezza. Ma se è così, allora ha un senso preferire di applicare il minoxidil al mattino, dal momento che cmq agisce come la fina?
Se il dottore stesso può rispondere ben venga.