CONSIGLIO PER CHERATINA

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
1. Ordinate (ad es dal parrucchiere o da un grossista di prodotti per parrucchiere) cheratina idrolizzata.

2. Miscelate la cheratina (in polvere) con un comune veicolante (lo comprate sempre lì) ed acqua:

-mettete 50 ml di acqua calda,
-aggiungete 5 ml di veicolante ed 1 cucchiaio da caffè di cheratina.

3. Massaggiate sui capelli, lasciate in posa una decina di minuti e risciacquate.

4. Tamponate con l'asciugamano senza pettinare.

5. 2-3 minuti e pettinate.

Sicuramente meglio di qualsiasi leave-in in commercio...

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Corpo e spessore ai capelli.
Ovviamente nessun miracolo ma non si sprecano soldi per comprare prodotti che hanno la cheratina in quantità irrisorie.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao goran!
Invece che ne pensi di questa?
l'INCI:
AQUA, HYDROLIZED KERATIN, CETRIMONIUM CHLORIDE, POIQUATERNIUM 46, VP/VA COPOLYMER, PANTHENOL, SACCHAROMYCES/SILICON FERMENT, SACCAROMYCES/MAGNESIUM FERMENT, SACCAROMYCES/COPPER FERMENT, SACCAROMYCES/IRON FERMENT, SACCAROMYCES/ZINC FERMENT, PEG 60 HYDROGENATED CASTOR OIL, PARFUM, LAWSONIA INERMIS, DIPROPYLENE GLYCOL, DIAZOLIDINYL UREA, METHYLPARABEN, CITRIC ACID, CI 19140, CI 14700, COUMARIN, HYDROXYSOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEYDE, HEXYLCINNAMAL, BUTYLPHENIL MRTHYLPROPIONAL, LIMONENE, LINALOOL.

il costo è circa 8 euro...
http://www.shop-apotheke.com/versandapotheke_artikel.htm?pzn=8775634&expa=kmd.Index_8775634&partnercode=index
grazie

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Componenti (antistatici, conservanti e additivi) scadenti e comunque comuni a molti tra i balsami in commercio (a prezzi inferiori).

La cheratina è in seconda posiz ma non si conosce il titolo quindi: o provi lo stesso e magari ti soddisfa l'effetto (e chissenefrega della formulazione!!) oppure trovi prodotti alternativi (su cui apro un post da mettere in rilievo).

ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Grazie goran. Devo dire che la uso da un po' e mi trovo abbastanza bene, anche se poi alla fine metto sempre la spuma e trovo che i leave in sporchino sempre un po' i capelli ....
Ne ho vista un'altra comunque che voglio comprarmi prossimamente, magari ti disturbo ancora per chiederti un parere.
Grazie

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Disturbo ben accetto!!

Senti, Estero = Germania....da Lidl ci sono dei prodotti eccellenti dalle componenti nobili a prezzi irrisori (ne sto testando qualcuno...non sui capelli che non ho ma la linea è quella[:eek:)])

Ciao

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Fantastico! Poi mi fai sapere?[tp]
La mia miniera di solito è la DM... Ho provato ora lo shampoo Weleda al castagno... ma una volta sola è troppo poco per giudicare e io sono viziata dal Sebastian body double...che so benissimo non ha un granché di INCI ma è l'unico che mi dà davvero volume in più...
La cheratina nuova l'ho vista proprio alla DM, appena la compro ti so dire gli ingredienti. Costa ancora meno, mi pare 4 e qualcosa....[:D]
Grazie ancora [:D][:X]

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Ma questa cosa la voglio fare!Però mi preoccupa un pò trovare il veicolante...Ce l'ha il parrucchiere?Di cosa è fatto?

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
di veicolanti ce ne sono all'infinito: derivati glu e glicidici, polimeri naturali e di sintesi, acidi, citrati di sintesi.

La cosa più semplice è trovare la cheratina e il veicolante (che dipende, almeno in parte, dalla procedura di ottenimento della prima) e poi, magari per sparagnare qualche euro, valutare l'opzione fai da te.

Molto in voga le vescicole liposomiali e i derivati di escina

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
I liposomi li vende Kérastase, ma penso non abbiano effetto ristrutturante, servono solo per ristabilire le condizioni ideali della cute.Quindi dici che trovo tutte queste cose dal parrucchiere?

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Aspetta, i liposomi sono vescicole lipidiche che mimano la membrana cellulare (in composizione) e si fondono, appunto, con essa rilasciando all'interno della cellula il loro contenuto.
In cosmetologia si parla a grandi linee di vescicole liposomiali e le stesse possono avere migliaia di effetti differenti in base ai principi da veicolare.
Di solito commercialemte sono mix di citrati, mannitolo ecc ecc

Nella mia città c'è un grossista e potrei, eventualmente, chiedere se spedisce (ma su quello ci si organizza).Cmq provate dai parrucchieri della vostra zona

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
Si si, so che cosa sono i liposomi, possono essere utilissimi per varie applicazioni!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro goran
grazie mille per la dritta.
Sapresti dirmi, orientativamente, i prezzi dei singoli ingredienti?
Ho sentore che, alla fine, si arriverebbe ad un prezzo simile a quello dei prodotti di mercato...anche perchè, forse, i veicolanti non sono di così facile reperimento come sembra!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]