Consiglio per apllicare lozione con base minoxodi

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Ciao a tutti ragazzi [:)]

Uso da pochi giorni una lozione con base di minoxodil(4% circa), 2 ml ogni sera.
Le aree interessate sono le tempie e sul frontale, solo che il mio dermatologo con un certo menefreghismo mi ha detto di applicarla un po' per tutta la testa, tranne naturalmente nelle fasce laterali.
Adesso mi chiedo, ma devo davvero applicarla anche nelle altre aree se per il momento l'area interessata e' una altra?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165

Uso da pochi giorni una lozione con base di minoxodil(4% circa), 2 ml ogni sera.
Le aree interessate sono le tempie e sul frontale, solo che il mio dermatologo con un certo menefreghismo mi ha detto di applicarla un po' per tutta la testa, tranne naturalmente nelle fasce laterali.
Adesso mi chiedo, ma devo davvero applicarla anche nelle altre aree se per il momento l'area interessata e' una altra?

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
con due ml dovrai per forza applicarla su un'area più estesa che solo sull'hairline altrimenti ti cola tutta sugli occhi...e non è un gran piacere.
Altrimenti se riesci fai due applicazioni da un ml su un'area più definita
samo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,030
1,247
2,015
se hai soodiradamemnto su tempie e frontale e le altre aree sono INDENNI applicala solo li.
saluti

alex822

Utente
27 Settembre 2007
227
0
165
Citazione:Messaggio inserito da samo
con due ml dovrai per forza applicarla su un'area più estesa che solo sull'hairline altrimenti ti cola tutta sugli occhi...e non è un gran piacere.
Altrimenti se riesci fai due applicazioni da un ml su un'area più definita
samo

Il tuo discorso su applicare 1 ml per volta in un area piu' definita non fa una piega, ma per il momento applicando una striscia di carta igienica arrotolata da un orecchio all'altro come una piccola fascia che passa attraverso la fronte ,ho risolto il problema dei coli sugli occhi.
Quindi preferisco continuare con 2 ml a sera anche per motivi di comodita'...
Il primo giorno che ho applicato il minoxodil una goccia mi ha attraversato la fronte per tutta la guancia sinistra, e in quel punto per circa un oretta mi e' rimasta una striscia rossa non molto bella esteticamente [:D] con una bella sensazione di bruciore...
Fortunatmanete la mia cute per il momento tollera molto bene questa lozione... [:)]

Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
se hai soodiradamemnto su tempie e frontale e le altre aree sono INDENNI applicala solo li.
saluti

Seguiro' il suo consiglio, la ringrazio [;)]