consiglio minoxidil

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni che da anni soffre (almeno credo) di aga. Spiego rapidamente il motivo per cui ho messo il credo tra parentesi: da molti anni ( ho iniziato a 12-13 anni credo, o poco più) perdo capelli. Inizialmente la cosa non mi pesava e non ho fatto nulla. Un paio di anni fa sono andato dal dermatologo per motivi diversi dalla perdita di capelli, e già che ero li, ho chiesto anche per i capelli. Il dermatologo mi rispose brevemente che aveva notato un assottigliamento già quando ero entrato, mi chiese se avevo parenti calvi e quando ha sentito che avevo il nonno materno calvo non ha avuto voluto sentire altro. Mi ha suggerito Aloxidil 1 ml la sera dicendomi che avrebbe rallentato un po' ma che comunque è questione di tempo. A Gennaio ( non ho iniziato subito perchè non mi pesava molto prima, e comunque avendomi detto che è solo questione di tempo non ero molto motivato... ) ho iniziato con Aloxidil, ma ad adesso non vedo nessun risultato, anzi la stempiatura adesso è molto profonda, e anche nella zona frontale la situazione è grave ...

Mi chiedevo: volendo smettere di spendere soldi per aloxidil, dato che non sta risolvendo nulla, può aver senso provare minoxodil al 5 % ?
leggevo in forum opinioni positive sul Kirkland sia per efficacia che per prezzo.. Potrebbe essermi utile o nel mio caso non ho speranze?

Qualunque consiglio è ben accetto...
Vi ringrazio in anticipo
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Come dice mattafix servono foto.

Per rispondere alla tua domanda, col 5% certo che ha senso provare, ma ricorda che con l'AGA serve anche un anti DHT sistemico, altrimenti poi sarai fra quelli, come mary, che dice che il minox non dà risultati.
Il discorso è che dipende sempre dalla situazione, non si può generalizzare, ed è per questo che è bene che prima di tutto tu vada a farti valutare da un dermatologo che sia esperto in capelli.
 

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
Nel fare le foto mi sono reso conto che la situazione è molto peggio di quanto pensassi. Che botta...
A sto punto mi sa che non ha più senso ne il post ne andare da un dermatologo...

Non riesco a caricare le foto... mi da errore. Devo usare un servizio di hosting e mettere il link?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Aloxidil è al 2?,e' stato il mio primo minox 20 anni fa'.
Non è che questa marca non è buona,semplicemente minox al 2? senza nessun anti Dht sistemico , è come mettere acqua fresca(visto inoltre che la situazione è grave a quanto descritto)
 

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
L'aloxidil che mi ha indicato è al 2 percento, non so se esista la versione al 5. La cosa strana è che leggendo in giro, sembra cha 2 percento sia indicato per le donne , e in più lui mi ha suggerito un solo ml la sera.
Quando ho iniziato la situazione non era cosi disastrosa, e sinceramente senza le foto non mi ero reso conto nemmeno adesso di essere ridotto cosi.
Beh, vi allego le foto... anche se mi aspetto risposte negative.

http://i66.tinypic.com/2ldcf2g.jpg[
http://i65.tinypic.com/2pqo0mr.jpg
http://i63.tinypic.com/efl4wg.jpg
http://i68.tinypic.com/2qx5lki.jpg
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nel lungo periodo il minox al 2 raggiunge l'efficacia del 5% (è d'obbligo che non ti crei irritazioni o desquamazione altrimenti devi passare a uno senza glicole).Ti serve un anti dht sistemico per dare una svolta ma affidati a un dermatologo competente
 

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
Sul sito della sitri non c'è nessun dematologo nella mia zona, specialista in tricologia...

Intanto essendomi quasi finita la boccetta di aloxodil che faccio?


Edit: ho visto che alcuni dermatologi nella mia zona riportato sui siti personali di effettuare visite tricologiche, anche a prezzi molto acessibili.

Vale la pena o se non sono sul sito sitri sono soldi buttati?
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
ma come si fa a dire? se il dermatologo della tua zona è esperto in tricologia può andare bene..non è quello il problema...sennò vai comunque da un dermatologo della tua zona e senti
 

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
Come faccio a sapere se un dermatologo è esperto in capelli?
Ho controllato i loro siti e mi sembrano tutti generici...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Guarda anche il gruppo gitri,magari qualcuno dalle tue parti c'è....un derma esperto non ti dice ad es perdi i capelli x via dei tappi di sebo come fanno certi fantomatici centri...un esperto ti fa una dermoscopia e valuta la quantità di capelli in fase di miniaturizzazione che hai nelle zone soggette ad androgenetica (comunque di solito se si notano già ad occhio nudo zone tipo tempie e chierica/vertex con capelli di minor qualità e più chiari/depigmentati è quasi certamente aga).
Il minox visto che oramai sei in ballo lo continuerei sino alla visita e poi decide il derma na se vuoi sospenderlo è sempre meglio farlo in maniera molto graduale riducendo le applicazioni gradualmente (x un paio di settimane almeno)
 

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
sul sito del gitri non riesco ad usare la funzione cerca dermatologo, non mi compare l'elenco delle provincie ....

Stavo pensando di chiedere al medico di base, magari lui sa quale dermatologo è specializzato in tricologia.. boh..

Un dermatologo esperto in estetica c'entra qualcosa?!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,892
8,255
2,015
Di dove sei?
Minox 2? usato una sola volta al gg e inutile
Il minox a questa % non è per donne,viene usato ad inizio terapia e in caso di necessità aumentato negli anni.
Comunque senza una terapia sistemica e topica seria non vai da nessuna parte
 

dijkstra

Utente
8 Novembre 2016
12
0
5
In caso provo a chiedere al medico di famiglia se ha da consigliarmi un derma esperto in capelli, oppure vado dall'unico che mi compare su idoctor.

Per il minox, ho visto che il kirk mi costerebbe addirittura meno dell aloxidil. Ma sinceramente nom vorrei prendere nulla senza farmi vedere da un medico....