consiglio minox 2%

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Salve, fino ad ora ho utilizzato aloxidil 2% e perfect hair 2% per 7 mesi, con ben pochi risultati, mi stavo guardando in giro per vedere se potevo utilizzare altro minox, un po meno costoso ma sempre sulla falsa riga del perfect, che non unga e non sporchi, qualcuno ha qualche suggerimento?

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Chi ti ha prescritto minox 2%? Più che la marca del minox, forse il problema è che la terapia non è appropriata, perfect è già un ottimo minox.
Non so quale sia la tua situazione (posta foto), ma solitamente al minox va associato un anti DHT sistemico.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Nich92 ha scritto:
Quoto, senza un anti DHT sistemico e usando solo il minox (2 o 5 che sia) purtroppo non si va lontani..

jamesflipper ha scritto:
Chi ti ha prescritto minox 2%? Più che la marca del minox, forse il problema è che la terapia non è appropriata, perfect è già un ottimo minox.
Non so quale sia la tua situazione (posta foto), ma solitamente al minox va associato un anti DHT sistemico.

Dermatologo, dicendomi che se a sei mesi da inzio cura non si vedeva nulla di nuovo sarebbe stato il caso di aumentare al 5%, ci eravamo dati appuntamento a marzo, che ho glissato, in quanto dall'ultime visite mentre gli facevo domande su fina o terapie llt non sapeva cosa fossero o cmq mi diceva di lasciare perdere anche antiandrogeni o cose del genere che sono cose che si usavano in passato, ed era anche perplesso sul fatto che prendessi il perfect che costava molto di più dell'aloxidil... non mi sembrava molto esperto in questo campo... cmq sia, uso restax da dicembre credo uno dei migliori integratori con serenoa, ma non so... il problema rimane sempre la caduta abbondate in tutti i lavaggi... e non solo evidentemente.. non vorrei usare la fina.... ho pensato di provare con L'MSM al posto della serenoa, e magari qualche olio essenziale... sono molto indeciso sul da farsi, queste sono le foto, e generalmente diradamento diffuso

30n7ts2.jpg

w70ffo.jpg

20rmope.jpg

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
tidusquall17 ha scritto:
Non hai nulla. A mio avviso solo minoxidil 2% per adesso va bene, visto che è lievissimo il diradamento

33x80uo.jpg

2zz6dkz.jpg

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
la parte dietro e' messa male e andra' sempre peggio senza anti dht.quanti anni hai dato che non ti ha prescritto un anti dht?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,879
8,247
2,015
Si il vertice sta partendo,il solo minox non potra' fare nulla,meglio farti rivedere ed aggiornare la cura piu' presto possibilei

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Proxy ha scritto:
Si il vertice sta partendo,il solo minox non potra' fare nulla,meglio farti rivedere ed aggiornare la cura piu' presto possibilei

thecrow ha scritto:
la parte dietro e' messa male e andra' sempre peggio senza anti dht.quanti anni hai dato che non ti ha prescritto un anti dht?
25 anni, dite che l'unica è fina?

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Nich92 ha scritto:
Qui ci vogliono i calibri pesanti, minox 5% e Finasteride, o peggiorerai progressivamente. Se inizi adesso, potrai mantenere e, se sei fortunato, recuperare.
sono spaventato dai sides della fina... Leggevo che esiste anche topica, come lozione, pensate possa essere un alternativa valida?

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Nich92 ha scritto:
Non uso fina topica, ma sul forum ci sono molte discussioni recenti in merito. [:)]

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58696
infatti leggevo proprio ora, non riesco però a capire di che prodotto/marca si tratti la finasteride topica gel 0,25%

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
da come e' messo il tuo vertex gia' a 25 anni ti conviene che corri subito ai ripari senza farti paranoie sui sides,almeno per tre anni cosi' recuperi...e torni quasi normale.non hai scelta se ci tieni all' immagine.

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Nich92 ha scritto:
Se hai paura dei sides puoi assumere fina a dosaggio ridotto oppure a giorni alterni volendo, e in caso (toccando ferro) eventuali sides rientrano alla sospensione del farmaco. Non farti paranoie e, questo è un consiglio personale, non cercare sui vari forum storie sui sides di fina, troverai storie assurde e rischierai solo di imparanoiarti, leggiti il bugiardino e curati con serenità. [:)]
eh lo so... Ho visto che crea anche ginecomastia a volte, e quella non rientra credo..

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si rientra pure quella ho letto alla sospensione,ma per avere quella o usi fina a tonnellate o ci usi insieme degli anti androgeni- estrogeni per via orale.ti fai troppe paranoie.non fa' per te prenderla.

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Mi sa che senza fina nel tuo caso si vada poco distanti, la decisione spetta comunque a te.
Puoi sicuramente partire con 0,5mg/die o 1mg a gg alterni, ad ogni modo per le visite scegli sempre un medico esperto in materia.
Se ti può rincuorare sono 3 anni che la uso e non ho alcun problema; i problemi di questo tipo nascono quasi sempre dalla mente...

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Domani ho appuntamento dal dermatologo, purtroppo non sono riuscito a trovarne uno più esperto in zona, quindi torno da quello di prima... Cercherò di chiedergli se eventualmente fosse possibile sostituire minox 2% e serenoa con 5% e fina

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
Dal dermatolo sono uscito con 75€ in meno e sapendo quello che già sapevo, insomma una bella gita diciamo... Mi ha dato minoximen 5% e un shampoo anticaduta della ducray, gli ho chiesto se era il caso di utilizzare la fina, mi ha detto di no, e in più lasciare stare per il Momento la serenoa, che voi sappiate, se vado dal medico generico, può prescrivermi la fina? E per il generico della fina, serve la ricetta? Scusate gli errori ma scrivo dal cell

gabriel99

Utente
15 Novembre 2014
107
0
165
A sto punto penso di ordinare il corvinex 5%, non mi sembra molto diverso dal perfect e con un costo leggermente inferiore, lunedì andrò dal medico di base a vedere se è possibile utilizzare fina.