Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum. Ho letto qualche discussione e mi siete sembrati molto preparati in merito al problema calvizie... un anno fa andai da un tricologo della mia zona la cui diagnosi fu quella di alopecia androgenetica con associata dermatite seborroica (non ho ben capito se l’eccessivo devo e prurito in testa fosse conseguenza dell’alopecia o viceversa..). Il medico in questione iniziò a prescrivermi diversi integratori alcuni contro il sebo, altri contenenti serenoa repens altri contenuti biotina ecc, uno shampo seboregolatore (dermosile shampo), e un antinfiammatorio ecoval 0,05%soluzione cutanea betametasone valerato. Il primo mese sembrava che ma situazione stesse migliorando, capelli meno grassi, meno prurito e leggermente più spessi.. ogni mese, ad ogni visita però il medico sospendeva integratori e cambiava prodotti (tranne shampo e antinfiammatorio) il che, dopo i primi due mesi, vedendolo sempre cambiare terapia non mi faceva ben sperare...infine dopo il quarto mese ho iniziato a avvertire nuovamente problemi di prurito e capelli grassi... così decisi di abbandonare al sesto mese circa le varie terapie... scrivo qui per avere dei consigli su possibili integratori e o shampi per cercare di ridurre e/o risolvere il problema del prurito del cuoio capelluto ed il problema della caduta dei capelli... spero in un vostro riscontro.