consiglio inizio terapia

bios87

Utente
10 Novembre 2011
5
0
5
Salve a tutti[:D]
ho 24anni e da circa giugno(2011) comincio a notare una caduta di capelli più massiccia del solito e uno 'svuotamento' nella zona vertex.
passano i mesi e scopro purtroppo che c'è un diradamento non solo nella zona vertex ma anche nella parte centrale della testa.
la situazione purtroppo non migliora e continuo a perdere capelli(cortissimi, lunghi, con bulbo, senza bulbo), che si assottigliano sempre più(mai visti così sottili[:(]) e che al tatto sento meno robusti del solito.

ovviamente faccio delle analisi del sangue, risultato tutto nella norma(compresi ferritina, zinco, cupremia, magnesio, sideremia, colesterolo tot, ves, emocromo, prolattina, vitB12, tsh, ft3, ft4, testosterone) solo l'acido folico a 2,9ng/ml è leggermente inferiore al valore di riferimento (3,00 - 17).

prenoto una visita da un dermatologo esperto in capelli, ma dovrò attendere l'anno prossimo per essere visitato causa lunga lista d'attesa.
nel frattempo vado da un dermatologo (non esperto in capelli) che mi ha prescritto un preparato galenico contenente minoxidil 5%, glicole, alcol a 95% e 75% da mettere una volta al giorno.

secondo voi, dovrei cominciare ad utilizzare il galenico o è meglio aspettare la visita dal dermatologo esperto?
la mia paura più grande è che l'utilizzo di questo preparato non sia propriamente adatto al mio problema e temo un peggioramento della situazione.

riassumendo:
galenico ora + visita inizio 2012 ?
oppure
niente galenico(o alternativa?) + visita inizio 2012 ?

bios87

Utente
10 Novembre 2011
5
0
5
ho 24anni e da circa giugno(2011) comincio a notare una caduta di capelli più massiccia del solito e uno 'svuotamento' nella zona vertex.
passano i mesi e scopro purtroppo che c'è un diradamento non solo nella zona vertex ma anche nella parte centrale della testa.
la situazione purtroppo non migliora e continuo a perdere capelli(cortissimi, lunghi, con bulbo, senza bulbo), che si assottigliano sempre più(mai visti così sottili[:(]) e che al tatto sento meno robusti del solito.

ovviamente faccio delle analisi del sangue, risultato tutto nella norma(compresi ferritina, zinco, cupremia, magnesio, sideremia, colesterolo tot, ves, emocromo, prolattina, vitB12, tsh, ft3, ft4, testosterone) solo l'acido folico a 2,9ng/ml è leggermente inferiore al valore di riferimento (3,00 - 17).

prenoto una visita da un dermatologo esperto in capelli, ma dovrò attendere l'anno prossimo per essere visitato causa lunga lista d'attesa.
nel frattempo vado da un dermatologo (non esperto in capelli) che mi ha prescritto un preparato galenico contenente minoxidil 5%, glicole, alcol a 95% e 75% da mettere una volta al giorno.

secondo voi, dovrei cominciare ad utilizzare il galenico o è meglio aspettare la visita dal dermatologo esperto?
la mia paura più grande è che l'utilizzo di questo preparato non sia propriamente adatto al mio problema e temo un peggioramento della situazione.

riassumendo:
oppure

bios87

Utente
10 Novembre 2011
5
0
5

riassumendo:
oppure

sperofino

Utente
31 Ottobre 2011
64
0
65
Se fossi in te inizierei con Minoxidil al 2% Galenico, pero fattelo preparare da una farmacia esperta ed affidabile, io prendo tutto dalla farmacia S.antonio di Torino, mi arriva direttamente a casa.. ;)

bios87

Utente
10 Novembre 2011
5
0
5
La visita è stata piuttosto superficiale, nessuna analisi del capello, tricogramma ecc...solo una semplice guardata ai capelli ad occhio nudo!!
Secondo voi oltre al minoxidil cos'altro dovrei cambiare?? Tendendo in considerazione che l'aga è probabilmente agli inizi(le zone svuotate sono visibili a capelli sporchi o bagnati, ma a capelli puliti e asciutti le zone sembrano molto più folte!) e che mi aspetterei per lo più un mantenimento della situazione in attesa di una visita molto più approfondita che farò il prossimo anno.

Questo è il galenico:

Alcool 95 C° 70ml
Propilene glicole 12ml
Alcool 70 C° 28ml
Minoxidil 5g

In quello nuovo:
Minoxidil 2g
...??

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
ti fidi + del dottore che ti ha prescritto la cura o di chi gioca a fare il dottore che scrive qui sul forum ? segui il dottore