Consiglio iniziare con il Minox

epik

Utente
21 Agosto 2003
38
0
15
Salve a tutti, la dermatologa mi ha prescritto Carexidil 5%, ciò nonostante mi ha detto che la scelta è soltanto mia se utilizzarlo o meno perchè non sono messo male. È più che altro una fissa mia e comunque le tempie sono indietreggiate con il tempo e questo è un dato di fatto e a livello estetico mi crea fastidio. Ora, se lo iniziassi e avessi dei miglioramenti, quei miglioramenti persisterebbero solo con l’uso del minox o ad un certo punto, dopo anni, per mantenere quei risultati il minox perderebbe di efficacia? Grazie.

minox11

Utente
11 Giugno 2014
181
0
165
Messaggio di epik
Salve a tutti, la dermatologa mi ha prescritto Carexidil 5%, ciò nonostante mi ha detto che la scelta è soltanto mia se utilizzarlo o meno perchè non sono messo male. È più che altro una fissa mia e comunque le tempie sono indietreggiate con il tempo e questo è un dato di fatto e a livello estetico mi crea fastidio. Ora, se lo iniziassi e avessi dei miglioramenti, quei miglioramenti persisterebbero solo con l’uso del minox o ad un certo punto, dopo anni, per mantenere quei risultati il minox perderebbe di efficacia? Grazie.

se ti è stato prescritto dalla dermatologa nn vedo perchè hai tutti questi timori,(chi ben incomincia è a meta' dell'opera) inizia la cura e vedi se ottieni miglioramenti.il minoxidil oltre a stimolare una probabile ricrecita dei follicoli nn ancora atrofizzati (ossia quelli che nn riesce a produrre una nuova matrice pilifera ) ne migliora la struttura di quelli presistenti e futuri su tutto lo scalpo .