consiglio importante

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Salve a tutti,vi scrivo per avere un consiglio per l 'utilizzo della spyrocream 5%.Seguo da un anno un trattamento a base di Revivogen,Propecia,Minoxidil 5%,Minox 12% a cui poi ho aggiunto Tricomin e Proguard.Purtroppo Per i primi sei mesi del trattamento ho portato i capelli lunghissimi,il che significa difficolta' di applicazione e difficolta'di notare eventuali miglioramenti/peggioramenti.Li ho tagliati a 1 cm da poco e chiaramente mi è crollato il mondo addosso perchè ho notato parecchi inimmaginabili vuoti (Santo Toppik).Non so se dire che la situazione sia peggiorata ma di certo non è migliorata.Ho pensato adesso,visto che la linea frontale sembra arretrare,di sospendere Revivogen (mi sembra inutile e costoso!) e utilizzare la Spyrocream al posto del Minoxidil 12%,che alla fine non credo faccia un grandissimo effetto su di me..Cosa ne pensate?La spyro ha effetto solo sulle tempie?E dove posso acquistare la spyrocream al prezzo migliore?Grazie mille,spero possiate aiutarmi.Marco

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Salve a tutti,vi scrivo per avere un consiglio per l 'utilizzo della spyrocream 5%.Seguo da un anno un trattamento a base di Revivogen,Propecia,Minoxidil 5%,Minox 12% a cui poi ho aggiunto Tricomin e Proguard.Purtroppo Per i primi sei mesi del trattamento ho portato i capelli lunghissimi,il che significa difficolta' di applicazione e difficolta'di notare eventuali miglioramenti/peggioramenti.Li ho tagliati a 1 cm da poco e chiaramente mi è crollato il mondo addosso perchè ho notato parecchi inimmaginabili vuoti (Santo Toppik).Non so se dire che la situazione sia peggiorata ma di certo non è migliorata.Ho pensato adesso,visto che la linea frontale sembra arretrare,di sospendere Revivogen (mi sembra inutile e costoso!) e utilizzare la Spyrocream al posto del Minoxidil 12%,che alla fine non credo faccia un grandissimo effetto su di me..Cosa ne pensate?La spyro ha effetto solo sulle tempie?E dove posso acquistare la spyrocream al prezzo migliore?Grazie mille,spero possiate aiutarmi.Marco

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Marco
E' difficile darti un parere via internet (se ti va potrebbe essere utile postare una foto[;)])

Sono d'accordo comunque con Maradona: occhio che passando dai capelli lunghi ai capelli cortissimi si può avere l'impressione di una minore densità......i confronti andrebbero fatti con la medesima lunghezza....
Per il resto mi sembra che la tua cura sia iper-completa[;)]
Lo spironolattone è efficace ovunque......se vuoi risparmiare veramente puoi farti preparare dalla tua farmacia di fiducia una lozione o una crema a base di questo principio attivo...
Facci sapere
-Dep-

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
chi ti ha dato questa cura?dovresti consultarti con lui.altrimenti una visita da un dermatologo esperto in capelli mi sembra la soluzione migliore.diversamente rischi di spendere soldi e tempo a vanvera

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Grazie ragazzi..purtroppo non ho avuto possibilita' di incontrare buoni dermatologi e soldi ne ho spesi ababstanza solo per farmi dire ke ho l'androgenetica e per avere prescritto il minox 2 % e al max la propecia ke da soli per me sono solo denaro perso:(,diciamo che studiando medicina e incrementando a poco a poco la mia cura sono arrivato a questo..sperimentando (ovviamente in modo sicuro)..
Credete qindi sia valida l'idea di sostituire il minoxidil 12% con la spyrocream?Quanto dura piu' o meno una confezione di spyrocream?Grazie cmq siete stati gentilissimi...

p.s.Per il galenico purtroppo non ho una farmacia di fiducia..preferisco non rischiare..

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
Senti XmarcoX dovresti assumere proscar spezzato in 4 0 5 e minox tra il 3-5% e (ti consiglio sempre quello galenico magari associato con l'1% di progesterone che ha buona azione anti dht)1 volta al giorno....lo spironolattone è utile ovunque ma è efficace dove altre sostanze non lo sono ovvero sulle tempie..per una semplice lozione allo spiro non ti fidi del farmacista?basta una qualsiasi farmacia magari bella grossa e frequentata per essere sicuro e cmq io mi fiderei più di loro che di un sito che spedisce dall'america!

ti dico che se assumi ad esempio una lozione galenica:
minox 3%
progesterone 1%
glicerina5%
alcool 80° fino a 200ml
da assumere 2ml al giorno sulle zone da medicare
e poi il proscar in 4(19 euro 75 mg di finasteride in toto)
e una lozione di spiro solo sulla linea frontale
spiro 2%
mentolo0,5%
glicerina 5%
alcool 70°fino a 100ml
da assumere tra i 0,5-1ml al giorno a seconda della zona
spenderesti meno di 20 euro al mese con una cura efficace senz'altro...lascia stare il minox al 12%
e magari migliora le lozioni postate da me

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Cibelli grazie mille..E per il Revivogen,il proguard e il Tricomin cosa ne pensi?Devo lasciarli stare?oppure come li sostituisco?grazie di cuore..

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
il dottor gigli sconsiglia vivamente l'uso del minoxidil a quelle percentuali, c'è un utente che ha avuto dei brutti effetti collaterali con il minox 15, sappi che questo è un vasodilatatore e non è affatto una bella idea assumerlo a quella concentrazione.

xmarcox

Utente
10 Luglio 2004
64
0
65
Aspita...addirittura effetti collaterali..su certi siti (anagen.net)viene decantato come il miglior antiandrogeno:(l ho ordinato priam di conoscere sto sito:(allora lo sospendo subito..grazie ragazzi di avermi avvertito..

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
Citazione:Messaggio inserito da youngman
il dottor gigli sconsiglia vivamente l'uso del minoxidil a quelle percentuali, c'è un utente che ha avuto dei brutti effetti collaterali con il minox 15, sappi che questo è un vasodilatatore e non è affatto una bella idea assumerlo a quella concentrazione.

a chi ti riferisci youngman?

youngman

Utente
12 Settembre 2004
651
0
265
anche tu hai parlato di effetti collaterali, giramenti di testa ed hai dovuto sospendere, a proposito come va?

harlequin

Utente
28 Settembre 2004
1,309
0
415
io col remox II (minox12,5) ho avuto problemi... adesso sto bene, molto bene, ma nn ancora benissimo...sono al 99 % diciamo....
chiaramente se nn metto nulla penso di nn avere mai più problemi, il fatto è che nn posso sospendere il minoxidil per sempre (anche se la situazixone è sempre invariata)...per questo confido molto nella FWebLotion (minox3,5) anche se rappresenta una drastica diminuizione di minoxidil; tuttavia essendo più di un mese che nn uso minoxidil sarebbe come inizare quasi da zero no?
Ho provato lo Spiro al 5% del dr.lee e le prime due/tre volte mi dava giramenti leggerissimi che dal 3-4 giorni nn si sono più verificati, specie se applico la creama a cute asciutta .. quindi ok!!!
ora vedremo col minoxidil di FWeb
Il remox II MAI PIU'... anche perchè era quasi finito.. sono sicuro che se lo rimettessi avrei gli stessi effetti collaterali (anche se per un anno nn mi si sono presentati)

UN CONSIGLIO IMPORTANTE A TUTTI: PRIMA DELL'APPLICAZIONE DI LOZIONI FARMACOLOGICHE ASSICURATEVI CHE LO SCALPO SIA BEN ASCIUTTO...PRIMA DI QUALASIASI LOZIONI FARMACOLOGICA!!!!

[;)]