consiglio, grazie!

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
salve ragazzi! dato che sono in cura con fina e ancora nn si vedono effetti positivi ma anzi un peggioramento (diradamento) nel vertex, avrei pensato magari che quest'estate avrei potuto rasarmi così da essere libero di andare a mare senza problemi (sapete a ke mi riferisco)! Il fatto è ke si noterebbe di più la stempiatura, che invece riesco bene a nascondere con i capelli un pò più lunghi! Dunque avrei pensato alle microfibre solo per recuperare 1cm-1cm e mezzo sulla stempiatura! Le mie domande sono: se m bagno la testa cn l'acqua di mare le microfibre vengon via? sarebbe imbarazzante entrare in acqua in un modo e poi uscirne più stempiato rispetto a prima XD! E poi, dato che l'uso (credo) giornaliero di microfibre sarebbe solo per coprire una zona molto limitata, un flacone da 10gr (toppik o K-max) all'incirca quanto mi potrebbe durare?!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
ciao arma virumque cano,
per l'utilizzo che vorresti farne tu le microfibre sono totalmente inadatte.

saluti
 

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
e il dermmatch?! leggendo questa scheda sembra faccia al caso mio... che dite?!

DermMatch

Maschera anti-diradamento, conferisce ai capelli maggiore consistenza.


Maschera anti-diradamento, conferisce ai capelli maggiore consistenza e nasconde le aree lucide del cuoio capelluto. Molto resistente all'acqua, si rimuove con un normale shampoo.

Caratteristiche
E' conosciuto almeno quanto il toppik ed è considerato la soluzione più valida per chi è colpito da diradamento soprattutto sulle tempie e tiene i capelli tagliati corti. Il prodotto si presenta simile ad un 'mascara', contenuto in un disco e fornito con un pratico applicatore a tamponcino. In questo modo può essere applicato facilmente e con precisione sulle zone interessate ed in particolar modo sulla linea frontale. Inoltre la particolare consistenza dell'impasto garantisce una perfetta tenuta del prodotto sia sulla cute che sui capelli ed è sicuramente più indicato di altri prodotti qualora si prevedano bagni in piscina, nuotate al mare, ecc. Così come gli altri cosmetici usati per nascondere il diradamento, DermMatch, applicato sul cuoio capelluto e sui capelli, dona immediatamente un aspetto più folto e pigmentato alla capigliatura, nascondendo eventuali aree 'lucide' del cuoio capelluto. Il contributo 'psicologico' è quindi evidente, poiché ci si vede subito più folti e non si intravede più il diradamento tra i capelli, cosicché si riesce a convivere più serenamente con i propri capelli durante la terapia o nei periodi in cui la caduta si fa particolarmente intensa.
 

arma

Utente
22 Aprile 2010
43
0
15
quello xò ke non capisco, e vorrei ke qualcuno ke fa uso di dermmatch me lo spiegasse, è se questo prodotto è semplicemente una sorta di fondotinta ke colora la cute oppure, distendendolo sui capelli miniaturizzati, ne ridona consistenza!
 

gabriele79

Utente
8 Settembre 2006
2,056
16
615
la prima, per l'altro effetto ci sono le microfibre, non escluso però che il fondotinta possa colorare il capello che di solito oltre a essere miniaturizzato è anche scolorito.