consiglio eventuali esami prima di iniziare cura e dove trovare galenico

Magikarp02

Utente
27 Giugno 2025
3
1
5
Buongiorno a tutti sono nuovo, qualche mese fa sono stato visitato dal dottor Gigli che mi ha dato la seguente cura:
Galenico con : minox 3%
progesterone 1%
17 alfa estardiolo 0.025%
idrocortisone butirrato 0.05%
in Drydyl wikenfarma a 100ml
+ restax cpr e perle (una ed una ogni giorno per 6 mesi)
2 ml al giorno del galenico.

Vi volevo fare un paio di domande. La prima riguarda i galenici, non conosco farmacie intorno che li fanno (anche se potrei girare e chiedere magari una la trovo), ho letto che è possibile anche ordinarli online che tra l'altro sarebbe anche mille volte più comodo, mi consigliereste dei siti? (ho gia utilizzato quello di hairshopeurope per altri prodotti).

La seconda domanda invece riguarda l'inizio della terapia. Siccome sono in generale una persona ansiosa e riguardo gli effetti collaterali se ne legge di ogni su internet, avrebbe senso nel mio caso magari farmi delle analisi del sangue per monitorare nel tempo i livelli di testosterone, dht ecc,...? In modo tale se in futuro venisse fuori qualcosa e mi rifacessi le analisi sarei certo che sarebbe tutto causato dalla componente psicosomatica.

Ultimissima nota, ho notato che il restax costa veramenre un botto (33 euro al mese), non si puo sostituire con un altro prodotto più economico?

Grazie mille a tutti per le eventuali risposte.
Saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
-il dot Gigli ti indica sempre le farmacie, spiegandoti che non tutte le fanno
Qui puoi trovarne alcune
in queste puoi trovare anche il veicolo della community lo Ieson.

-se sei ansioso di tuo,nel 99% dei casi avrai tutti i sides del mondo, purtroppo la mente gioca un ruolo molto molto importante in questo caso.
Non hai bisogno di nessuna analisi, semplicemente devi cercare di imporre al tuo io,la voglia di curarti, perché altrimenti mollerai tutto velocemente

Restax è principalmente Palmetto (anti DHT) e OPC ad azione antiossidanti e microcircolo
per il Palmetto
https://www.vitaminity.com/serenoa-repens-extract-320-mg.html 1 cps die

per la seconda capsula cercati un integratore a base di opc
proantocianidine oligomeriche
ne trovi di economici e te ne basta una capsula

Ultima modifica:

Magikarp02

Utente
27 Giugno 2025
3
1
5
Innanzitutto ti ringrazio molto delle risposte. I galenici su che prezzo si aggirano ? (giusto per avere un'idea molto indicativa, immagino poi dipenda da farmacia a farmacia). Purtroppo sul fattore psicologico non saprei che fare, si che non mi sembra una cura troppo pesante (infatti è assente finasteride), però comunque si tratta di una combinazione di lozione topica (che comunque un pò si assorbimento dovrebbe averlo) e un anti-dht naturale. Rimosso il fattore psicologico, dopo quanto tempo dall'inizio della cura potrebbero esserci i primi eventuali effetti collaterali? Comunque mi sa che proverò per qualche mese e valuterò. Grazie mille ancora

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,472
9,112
2,015
-devi farti fare dei preventivi , dipende dalla farmacia, quantità ecc ecc
-ma perché dovrebberi esserci effetti collaterali??
Non ci sono nemmeno con i sistemici, partire con ste ansie non aiuta di certo