Consiglio eventuale inizio nanoxidil 2% o 4%?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
salve a tutti ragazzi, dottori e chi più ne ha più ne metta..volevo un consiglio su un eventuale inizio di terapia minox su tempie..23 anni sono un Nortwood tra la scala 1 e la 2, con vertex ancora intatto con qualche cenno di ancora inavvertita debolezza e cura anti dht naturale in corso per non peggiorare..avrei intenzione di applicare minox sulle tempie che stanno iniziando a dare i primi segni di lieve diradamento..
avevo in mente di provare il nanoxidil senza glicole perchè odio i capelli sporchi e da quanto ho letto il glicole non è proprio il massimo..secondo voi è meglio partire con la percentuale al 2% oppure subito con il 4%?sulle tempie i capelli ci sono ma alcuni iniziano ad essere più sottili e chiari..per poter sperare di farli tornare a un buon livello magari non come quello di partenza ma cmq sia pigmentati meglio andare di nanox al 2% e vedere come reagiscono e magari aumentare oppure partire in quinta subito con la percentuale al 4%?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
salve a tutti ragazzi, dottori e chi più ne ha più ne metta..volevo un consiglio su un eventuale inizio di terapia minox su tempie..23 anni sono un Nortwood tra la scala 1 e la 2, con vertex ancora intatto con qualche cenno di ancora inavvertita debolezza e cura anti dht naturale in corso per non peggiorare..avrei intenzione di applicare minox sulle tempie che stanno iniziando a dare i primi segni di lieve diradamento..
avevo in mente di provare il nanoxidil senza glicole perchè odio i capelli sporchi e da quanto ho letto il glicole non è proprio il massimo..secondo voi è meglio partire con la percentuale al 2% oppure subito con il 4%?sulle tempie i capelli ci sono ma alcuni iniziano ad essere più sottili e chiari..per poter sperare di farli tornare a un buon livello magari non come quello di partenza ma cmq sia pigmentati meglio andare di nanox al 2% e vedere come reagiscono e magari aumentare oppure partire in quinta subito con la percentuale al 4%?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
inizio inizio di aga a progressione lieve(lo dico dal fatto che la situazione è inalterata ormai da più di un anno e mezzo)presa per tempo ovviamente e contrastata da ormai quasi 5 mesi con k max anti dht 4cps+2cps b mineral complex a cui penso di aggiungere per coprire al meglio la giornata altri dht, attualmente in corso di valutazione..Nel vertex avevo iniziato a notare capelli meno spessi e caduta di capelli più sottili e corti, ora con l'inizio della cura la situazione è decisamente migliorata e li almeno per adesso non ho problemi anche se controllo sempre attentamente la zona settimanalmente..nelle tempie il diradamento è iniziale ed i capelli indeboliti ancora ci sono anche se più chiari e fini ma comunque con una lunghezza uno spessore superiore al classico vellus agato..lei cosa mi consiglia dottore? meglio partire bassi al 2%? valuta il nanominox un buon prodotto?

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ok..in questi giorni le carico..cmq mi sono sbagliato non intendevo il nanoxidil ma il nanominox della sinere..come lo reputa lei dottore?

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io se fossi in una situazione iniziale di aga, partire con il due, poi passi al 4 o 5

sono del parere che e sempre meglio combattere laga gradualmente man mano che avanzi progredire e aumentare le cure...

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
mi è arrivato da jonny il nanominox 2% ma per adesso non sono ancora sicuro di iniziare con il minox soprattutto perchè ancora sono come detto in un ottima situazione e voglio vedere con la sola cura sistemica se riesco a migliorare ulteriormente e poi perchè sinceramente mi spaventa la possibile caduta indotta che può provocare e il fatto che il minox andrebbe messo per sempre e questa schiavitù mi turba e non poco visto cmq la mia giovane età (23 anni)..detto ciò..quanto posso conservare la boccetta di nanominox ovviamente ancora sigillata prima che questa scada? una volta aperta ho letto andrebbe consumata entro 6 mesi..se invece è ancora sigillata? nel caso iniziassi ad usarlo tra un anno per esempio andrebbe bene? grazie per le risposte

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
sono già stato da un dermatologo e mi ha detto che ancora di problemi accentuati non ne ho..nel prescrivermi la cura si è messo a riflettere se prescrivermi minox oppure no e alla fine mi ha prescritto tutt'altro ovvero biothymus lozione+cistidil ecc.. tutte cose che informandomi mi hanno dato conferme della loro poca utilità e dico questo perchè cmq sia nei capelli che perdo ci sono capelli corti e più sottili quindi indice di aga..la mia domanda cmq era solamente posta x sapere quanto posso conservare il minox sigillato che ho acquistato senza che questo si deteriori..grazie