Salve!
Ho assolutamente bisogno un consiglio sul trattamento che ho deciso di fare.
La terapia è stata una scelta autonoma dopo avere letto, e comunque seriamente, tutta la documentazione che riuscivo a trovare in rete.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un dermatologo esperto a cui rivolgermi (io abito vicino a Brescia). Se qualcuno mi sa indicare un medico ben venga!
La mia situazione:
- caduta normale di capelli lunghi ma regolare
- sospetto aumento di caduta ca. 6 mesi fa da stress, ( ma è solo
quando di colpo qualcuno mi ha fatto notare il mio stato di diradamento )
- spiccato diradamento al vertice e frontale ( come mio padre )
- lieve diradamento ai lati
Terapia scelta:
- Remox 12,5% ca. 1,5ml e Folligen spray alla mattina
- 1 compressa Bioscalin Giuliani alla mattina
- Vitamine dopo pranzo
- Revivogen 2ml prima di dormire
- Shampoo tutti i giorni 1 volta, a rotazione Folligen, Revivogen, Tricomin
Ritengo, nella mia ignoranza, si tratti di alopecia androgenetica,forse aggravata da (leggero?) effluvio telogen
Dopo 3 mesi di cura ( il Folligen lo uso solo da 2 settimane ) non ho notato il sebben sperato rinfoltimento, anche se i capelli mi sembrano più corposi e più sani. Sarà poi vero o è autoconvinzione?
Ciò che mi preoccupa, dopo avere letto e scovato questo sito, è l'uso del remox con minox al 12,5%. Pensavo che volendolo usare solo 1 volta al giorno era una soluzione sensata, ma ora temo di avere fatto una cavolata. Può danneggiare invece che aiutare? Meglio usare un prodotto con meno %? e se si quale e dove comprarlo?
Se passo ora dal 12,5% al 5% comprometto il mio stato o faccio bene? Continuo così e/o diminuisco le applicazioni? sono confuso...
PS. non ho scompensi dietetici, vari esami del sangue e minerali ok, pressione perfetta.
Grazie per il vostro aiuto!!! [tp] non nascondo di avere paura, e parecchia anche.[:I]
Ho assolutamente bisogno un consiglio sul trattamento che ho deciso di fare.
La terapia è stata una scelta autonoma dopo avere letto, e comunque seriamente, tutta la documentazione che riuscivo a trovare in rete.
Purtroppo non sono ancora riuscito a trovare un dermatologo esperto a cui rivolgermi (io abito vicino a Brescia). Se qualcuno mi sa indicare un medico ben venga!
La mia situazione:
- caduta normale di capelli lunghi ma regolare
- sospetto aumento di caduta ca. 6 mesi fa da stress, ( ma è solo
quando di colpo qualcuno mi ha fatto notare il mio stato di diradamento )
- spiccato diradamento al vertice e frontale ( come mio padre )
- lieve diradamento ai lati
Terapia scelta:
- Remox 12,5% ca. 1,5ml e Folligen spray alla mattina
- 1 compressa Bioscalin Giuliani alla mattina
- Vitamine dopo pranzo
- Revivogen 2ml prima di dormire
- Shampoo tutti i giorni 1 volta, a rotazione Folligen, Revivogen, Tricomin
Ritengo, nella mia ignoranza, si tratti di alopecia androgenetica,forse aggravata da (leggero?) effluvio telogen
Dopo 3 mesi di cura ( il Folligen lo uso solo da 2 settimane ) non ho notato il sebben sperato rinfoltimento, anche se i capelli mi sembrano più corposi e più sani. Sarà poi vero o è autoconvinzione?
Ciò che mi preoccupa, dopo avere letto e scovato questo sito, è l'uso del remox con minox al 12,5%. Pensavo che volendolo usare solo 1 volta al giorno era una soluzione sensata, ma ora temo di avere fatto una cavolata. Può danneggiare invece che aiutare? Meglio usare un prodotto con meno %? e se si quale e dove comprarlo?
Se passo ora dal 12,5% al 5% comprometto il mio stato o faccio bene? Continuo così e/o diminuisco le applicazioni? sono confuso...
PS. non ho scompensi dietetici, vari esami del sangue e minerali ok, pressione perfetta.
Grazie per il vostro aiuto!!! [tp] non nascondo di avere paura, e parecchia anche.[:I]