consiglio duta

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
salve a tutti sono nuovo del forum volevo cortesemente farvi qke domanda mi chiamo marco ho 43 anni dall eta di 2o anni ho iniziato ad avere problemi di capelli fortunatamente alla fine degli anni 90 ho iniziato con la finasteride che ha diciamo ha miglioratola qualita del capello e rallentato la caduta,premetto che fino al periodo pre finasteride soffrivo di una dermatite seboroica molto pesante che qualsi lozione o altro che mettevo sulla cute mi irritava ancora di piu fortunatamente grazie sempre alla fina sono riuscito a renderla piu controllabile..ma veniamo alla nota dolente circa gennaio febb dello scorso anno ho iniziato a notare che fina stava perdendo effetto con assottigliamento e perdita del pigmento dei capelli e ritorno in maniera decisa della dermatite..diciamo che la mia situazione a prima vista non e ancora grave ma voglio fare un tentativo con dutasteride chiedendendo se qkuno l ha usata e se veramente efficace.grazie dellattenzione
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io la ho usata x sei mesi a una softgel al di' piu' duta disciolta nel minox e risultati ottimi ne avevo avuti.
ora ho ripreso a usarla a tre softgel a settimana,piu' 7 softgel disciiolte nel minox da un mese,piu' minox due volte al di'logicamente.
con me duta fa' veramente molto,fina non la ho mai provata.
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
La fina non perde efficacia, ma è l'AGA che purtroppo avanza. Non usi minoxidil?
Per la dermatite ci sono molti prodotti che puoi usare, sentirei comunque il dermatologo a riguardo.
La duta ti ricordo che non è ancora approvata per la cura dell' AGA.
Posta delle foto.
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
intanto vi ringrazio per l attenzione,ho aspettato a rispondere perche lunedi sono andato dalla mia dermatologa per chiedere consiglio anche a lei per quanto riguarda la dutasteride,mi ha detto che in america e gia molto usata e mi ha dato l ok per usarla a giorni alterni,cosi oggi mi sono recato dal mio dottore di base per farmela prescrivere ma esito negativo in quanto non avendo problemi di prostata non gli sembra giusto farlo..l ho comunque reperita a prezzo pieno dal mio farmacista di fiducia, ho chiesto anche a lui per quanto riguarda gli effetti collaterali il principale e legato alla sfera sessuale..finisco l ultima scatola di carefinast poi parto con la duta e speriamo bene..
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
ce' il rischio che ti venga la ginecomastia.
io al tuo posto eviterei...
magari la scatola che hai usala alternata alla fina.
 

benny72

Utente
10 Dicembre 2015
52
0
65
ciao crow ma oltre a questo problema non hai avuto alri effetti-
ciao james uso un minoxidil al 5 a schiuma preparato in farmacia che sinceramente mi irrita meno la cute ma non vedo molti effetti positivi la dermatologa mi parlava bene del rogaine a breve posto foto un saluto