consiglio Dott Gigli

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
dott Gigli a causa di un ovaio micropolicistico , mi hanno dato inizialmente belara ma non ha sortito grandi effetti (solo momentaneo 3-4 mesi poi di nuovo super effluvio), e mi hanno sostituito belara con sibilla (dicono che ha un antiandrogeno (dienogest) più forte di belara perchè non vogliono prescrivermi diane perché secondo loro è troppo forte per me ). secondo lei il dienogest potrebbe essere migliore di belara?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
sono entrambi buoni antiandrogeni solo la risposta clinica puo' permettere di fare la scelta, le pillole vanno purtroppoo2 provate le risposte sono individuali

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
sia l'endocrinologo, la ginecologa e il dermatologo hanno detto la stessa cosa, adesso hanno aggiunto anche la finasteride ma ancora è presto per stabilire dei netti miglioramenti ......intanto ha migliorato l'irsutismo da subito ........i capelli cadono eccessivamente .Le volevo anche chiedere ma secondo lei l'alopecia che si presenta in una donna a partire dai 35 anni in su è determinata dalla diminuzione di estrogeni (un processo che avviene molto lentamente? perché io fino a 35 anni avevo tantissimi capelli belli e folti