consiglio del mio medico

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
ciao a tutti, da giorni visito questo sito e i forum, e vi devo ringraziare tutti perchè incomincio ad avere qualche speranza!!
Ho già scritto un messaggio qualche giorno fa, forse dovrei aggiungere che ho una bellissima bimba di 11 mesi, che ho allattato per 10..ma quanto mi è costato!! andare al mare qui in sardegna e non fare il bagno per paura che si vedano i buchi tra i capelli...capite!! Dopo aver leggiucchiato nel forum ho deciso di riprendere il ferrograd (scorte avanzate dalla gravidanza ), tanto male non mi fa..ho pensato!..ho sempre avuto carenza di ferro..bene lo assumo da circa un mese, sto perdendo pochissimi capelli, mi sento anche più carica, meno stanca..faccio le analisi, ho la ferritina a 216..e il mio medico mi consiglia di interrompere perche rischio una cirrosi?? forse perdi meno capelli per effetto placebo..devi rassegnarti è una questione genetica..non puoi farci niente!..cosa ne pensate, ciao a presto!

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
ciao a tutti, da giorni visito questo sito e i forum, e vi devo ringraziare tutti perchè incomincio ad avere qualche speranza!!
Ho già scritto un messaggio qualche giorno fa, forse dovrei aggiungere che ho una bellissima bimba di 11 mesi, che ho allattato per 10..ma quanto mi è costato!! andare al mare qui in sardegna e non fare il bagno per paura che si vedano i buchi tra i capelli...capite!! Dopo aver leggiucchiato nel forum ho deciso di riprendere il ferrograd (scorte avanzate dalla gravidanza ), tanto male non mi fa..ho pensato!..ho sempre avuto carenza di ferro..bene lo assumo da circa un mese, sto perdendo pochissimi capelli, mi sento anche più carica, meno stanca..faccio le analisi, ho la ferritina a 216..e il mio medico mi consiglia di interrompere perche rischio una cirrosi?? forse perdi meno capelli per effetto placebo..devi rassegnarti è una questione genetica..non puoi farci niente!..cosa ne pensate, ciao a presto!

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
ho fatto le analisi qualche giorno fa.. a quasi un mese di assunzione del ferrograd, la sideremia è a 94.

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Ciao Nadia! benvenuta e complimenti per la bimba [:D][:D][:D]
ti sei chiesta se magari hai perso i capelli durante un normale effluvio post gravidanza? oppure li perdevi anche prima?
Molti baci e ancora auguroni per il tuo piccolo tesoro, [:D][:D][:D]
Marina

nadia

Utente
14 Ottobre 2005
11
0
5
ciao Marina, scusami ma ho letto ora il tuo messaggio..devo ancora impratichirmi con computer e funzionamento del forum...!!
ho 33 anni e ho incominciato a perdere i capelli forse verso i 20 anni..in diversi episodi, ho tamponato con la diane e altre cure e adesso ci risiamo ..sempre più critica!! vorrei rincominciare con la diane ma avendo smesso di allattare da poco come capita a molte donne il ciclo non è presente..quindi aspetto!! (..forse non è il caso di parlare di cose così private?? che dici?)

sabrina

Utente
12 Gennaio 2005
63
0
65
ciao nadia, ho avuto più o meno la stessa storia, ho iniziato a perdere i capelli qualche anno fa, ho tanponato sempre in qualche modo e all'improvviso due mesi fa ho iniziato ad avere una perdita, che continua tuttora, allucinante, perdo intere ciocche, non so come mai ho ancora capelli in testa. comunque ora mi sto curando per il ferro basso, poi vedremo, non so più che risposte darmi e, ancora peggio, che domande pormi. ma credo che fino a quando siamo qui qualche speranza ci è rimasta.

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Benvenuta anche da parte mia Nadia e complimenti per la tua bimba!!!
Vedrai che qui ti troverai benissimo![:D]