consiglio dal dott gigli gentilmente

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
dottore andando dal chirurgo per altri motivi gli ho chiesto se fosse stato possibile abbronzare una piccola cicatrice bianca che aveso sul braccio, il dott, mi ha detto che era possibile acquistando l'olio di bergamotto e io l'ho acquistato mi sono esposto al sole è ha funzionato, durante l'applicazione l'olio sarà colato e mi ha causato anche una abbronzatura più estesa, non è molto visibile ma c'è sto provando con creme schiarenti e con una crema al cortisone ma si chiarisce poco, può consigliarmi qualcosa? grazie

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
dottore andando dal chirurgo per altri motivi gli ho chiesto se fosse stato possibile abbronzare una piccola cicatrice bianca che aveso sul braccio, il dott, mi ha detto che era possibile acquistando l'olio di bergamotto e io l'ho acquistato mi sono esposto al sole è ha funzionato, durante l'applicazione l'olio sarà colato e mi ha causato anche una abbronzatura più estesa, non è molto visibile ma c'è sto provando con creme schiarenti e con una crema al cortisone ma si chiarisce poco, può consigliarmi qualcosa? grazie

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,029
1,245
2,015
Durante il periodo estivo no e' corretto usare creme schiarenti o quant'altro , per ora usa un filtro solare , ne riparliamo quando non ti esponi piu' alsole.
saluti

caramello

Utente
21 Luglio 2006
497
1
265
e infatti non mi espongo perchè non mi piace essere abbronzatissimo l'ho fatto per fare abbronzare solo quella parte lesa e poi perche non si dovrebbero usare creme o quant'altro nel periodo estivo??

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao caramello![:D]
beh, credo che sia semplicemente perché tanto non funzionano, se poi ci riprendi sopra il sole. In tutte le creme schiarenti c'è l'indicazione di non esporsi al sole durante l'uso.
baci

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
ottimo caramello [8)]....!!
anche il bicarbonato potrebbe servire secondo voi?

se nò c'è sempre l'acido solforico!!! solo che poi scompare anche il braccio....[:D]
....buon schiarimento....
Ciaooo...