consiglio dagli esperti

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. vorrei da voi un consiglio su una lozione. vorrei far preparare in farmacia una lozione da usare solo nel primo cm delle tempie e della linea frontale. non che non ne abbia bisogno in altri posti ma siccome ho la cute unpo arrosata la vorrei usare soltanto in questa zona per fermare unpo la miniaturizzazione. la lozione che intendo usare a giorni alterni sarebbe questa:

minoxidil solfato 2%
spironolattone 1%
progesterone 1%
idrocortisone butirrato 0,08 oppure 0,1 %
mentolo 0,5%
alcool 60°

vorrei sapere se devo aggiungere qualche altra cosa a questa lozione. nelle mie lozioni precedenti il dott campo mi ha messo sempre la glicerina 3 %. a che cosa serve e pensate che deve mettercela nella lozione che ho scritto sopra? infine dico che scelgo l'alcool a 60° proprio per la questione della cute perche non la vorrei far irritare ulteriormente. grazie a tt in anticipo.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. vorrei da voi un consiglio su una lozione. vorrei far preparare in farmacia una lozione da usare solo nel primo cm delle tempie e della linea frontale. non che non ne abbia bisogno in altri posti ma siccome ho la cute unpo arrosata la vorrei usare soltanto in questa zona per fermare unpo la miniaturizzazione. la lozione che intendo usare a giorni alterni sarebbe questa:

minoxidil solfato 2%
spironolattone 1%
progesterone 1%
idrocortisone butirrato 0,08 oppure 0,1 %
mentolo 0,5%
alcool 60°

vorrei sapere se devo aggiungere qualche altra cosa a questa lozione. nelle mie lozioni precedenti il dott campo mi ha messo sempre la glicerina 3 %. a che cosa serve e pensate che deve mettercela nella lozione che ho scritto sopra? infine dico che scelgo l'alcool a 60° proprio per la questione della cute perche non la vorrei far irritare ulteriormente. grazie a tt in anticipo.
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ciao a tutti ragazzi. vorrei da voi un consiglio su una lozione. vorrei far preparare in farmacia una lozione da usare solo nel primo cm delle tempie e della linea frontale. non che non ne abbia bisogno in altri posti ma siccome ho la cute unpo arrosata la vorrei usare soltanto in questa zona per fermare unpo la miniaturizzazione. la lozione che intendo usare a giorni alterni sarebbe questa:

minoxidil solfato 2%
spironolattone 1%
progesterone 1%
idrocortisone butirrato 0,08 oppure 0,1 %
mentolo 0,5%
alcool 60°

vorrei sapere se devo aggiungere qualche altra cosa a questa lozione. nelle mie lozioni precedenti il dott campo mi ha messo sempre la glicerina 3 %. a che cosa serve e pensate che deve mettercela nella lozione che ho scritto sopra? infine dico che scelgo l'alcool a 60° proprio per la questione della cute perche non la vorrei far irritare ulteriormente. grazie a tt in anticipo.
 

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma ancora non ho capito,l'estradiolo in questo tipo di galenici conviene metterlo insieme o no?
 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Ciao Aldo..
la lozione formalmente va bene: un 3-5% di glicerina può essere utile come umettante/lenitivo......
-Dep-
 

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
allora questa sara la lozione:

minoxidil solfato 2%
spironolattone 1%
progesterone 1%
idrocortisone butirrato 0,08%
mentolo 0,5%
glicerina 3%
alcool 60° 200 ml

ragazzi la faccio preparare? ripeto che intendo usarlo solo per provare a tenere a bada la miniaturizzazione sui bordi delle tempie e della linea frontale. intendo usarlo solo nel primo o mezzo cm di questa zona senza andare in profondita. ho bisogno anche di usarlo in zone piu ampie ma ho la cute unpo arrossata e quindi voglio usarla solo nella zona da me descritta prima. ho scelto l'alcool basso proprio per questo. allora mi date la conferma? vado subito in farmacia? grazie a tt