consiglio da veterane del forum

rob1

Utente
12 Marzo 2005
148
0
165
ciao ragazze scusate se mi intrometto nel forum femminile, ma avrei bisogno di un consiglio.
c'è la mia ragazza che mi ha fatto notare che da 2 anni a questa parte ha sempre i capelli sfibrati. e devo dire peraltro che, nonostante non abbia un problema marcato di capelli, ha una densità bassa.

1)Le 2 cose (capelli sfibrati+densità bassa) possono essere connesse?
2)fino a 2 anni fa frequentavo spesso questo forum e so che per le donne spesso i problemi attinenti ai capelli sono relativi a mancanze quali ferro, ecc., ma ora non sono più aggiornato. Qualche veterana del forum potrebbe gentilmente indicarmi quali esami del sangue potrebbe fare per evidenziare delle possibili mancanze?

grazie 1000
Roberto

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Rob,
si beh possono essere collegate le due cose... Di solito per carenze di vitamine o minerali. Falle fare le analisi del sangue: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico, Vit. B12 e se non le fa da molto quelle per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Ovvio i capelli possono essere sfibrati anche solo per trattamenti chimici, in primis decolorazione e permanente, ma meglio controllare i valori del sangue soprattutto se ha anche notato una diminuzione della densità.
Poi facci sapere i risultati!
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net