consiglio da tutti

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ho notato che da quando uso aloe vera gel insieme al minox,la condiozne generale dei capelli e nettamente migliorata.i capelli sembrano molto piu folti,piu idratati e ben mantenuti durante l'arco della giornata.quindi volevo sapere,se c'e un prodotto migliore dell'aloe ,come qualita,per esempio ho sentito fns che possiede anche delle buone proprieta nutritive,e comunque qualcosa da affiancare al minox tipo l'aloe, che pero posso usare in contemporanea ,non mi riferisco al momento ai galenici,senza togliere l'effetto del minox

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ho notato che da quando uso aloe vera gel insieme al minox,la condiozne generale dei capelli e nettamente migliorata.i capelli sembrano molto piu folti,piu idratati e ben mantenuti durante l'arco della giornata.quindi volevo sapere,se c'e un prodotto migliore dell'aloe ,come qualita,per esempio ho sentito fns che possiede anche delle buone proprieta nutritive,e comunque qualcosa da affiancare al minox tipo l'aloe, che pero posso usare in contemporanea ,non mi riferisco al momento ai galenici,senza togliere l'effetto del minox

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Io ti consiglio il Tricomin lo puoi mettere in qualsiasi momento visto che non lascia residui, leggiti la scheda del prodotto qui: http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.640 , dicono che sia ottimo da abbinare con minox (io per adesso non uso minox) per migliorare l'assorbimento, comunque non aspettarti grandi cose da questo prodotto... Ciao [;)]

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
concordo con sky...Tricomin solution, puo' essere un complemento ideale al trattamento farmacologico con minoxidil...ottimo effetto condizionante...lo uso da qualche tempo e cosmeticamente parlando, sono molto soddisfatto...ciao

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Per avvalorare di più la tesi, ti posso dire che la combinazione Aloe-Tricomin-Minox, che stò usando da 50 gg (prima solo minox), mi stà dando delle sorprese in fatto di stabilità ed energia del cuoio capelluto. In termini di ricrescita ed o miglioramento della fase anagen attendo ancora dei risultati, ma sono molto fiducioso visto i primi risultati.
Spero ti possa essere utile.
Ciao.

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Sotto scrivo tutto fin qui detto, uso tricomin da + di un anno e c'è da dire ke ci sono solo pro e nessun contro.
Praticità: lo puoi mettere sempre, in qualunque momento, si asciga subito e non lascia residui.
Efficacia: secondo me è il migliore coadiuvante ad una cura farmacolgica con minox e fina.

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
ma tricomin lo posso mettere anche 5 -10 minuti prima del minoxidil ?perche appena dopo il minox non mi sembra il caso.

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
scusate l'ignoranza ma l'aloe vera gel e tipo la gelatina per mantenerei capelli mentre il tricomin e' un gel o una lozione ,

ah....mi potete dire dove si comprano? e se meglio acqistare tricomin o aloe visto che non ho mai usato nessuno dei due?

grazie

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Allora :
Dondon - io metto tricomin circa 10-15 minuti prima del Minox.

Maverik - L'Aloe vera di cui parliamo è sotto forma di Gel, il Tricomin invece è una lozione. Li puoi acquistare dallo shop o da dove vuoi tu (sopratutto l'Aloe es. Naturando la trovi in molte erboristerie, il tricomin in vari siti). Se fai un cerca su Tricomin e/o Aloe troverai valanghe di discussioni che ti permetteranno di avere un quadro migliore.

Ciao.

pux73

Utente
17 Luglio 2004
45
0
15
Scusate l´intrusione, ma aloe vera sotto forma di gel si indurisce come i comuni gel che si trovano al supermercato, o e´un gel solo curativo????
grazie

andre74

Utente
15 Ottobre 2003
366
0
265
Entrambe le cose pux: il gel di aloe vera principalmente ha lo scopo di curare le eventuali irritazioni presenti nel cuoio capelluto ma,come il sottoscritto fa ormai da anni,puoi usarlo anche come un normale gel per fissare la tua acconciatura[}:)]CIAU

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,013
1
415
solo che il costo mi sembra eccesivo,considera che compro minox 5%,piu in forse se non mi va bene la serenoa prendero propecia, compro l'aloe,insomma non sono molto contento.non si potrebbero fare dei prezzi particolari nello shop per certi membri ,o trovare altre soluzioni economiche?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,092
8,035
2,015
Dondon,Tricomin lo puoi usare anche 4 volte a settimana, 5-6 spruzzate, il flacone ti dura anche 6 mesi, in termini di prezzo e durata e' ottimo.
Se non ti andra' bene con il Palmetto, invece di buttare i soldi con Propecia, puoi usare Genesis, http://www.musaffeen.com/genesis.htm , o sei il tuo medico te lo prescrive , il Proscar, risparmiando moltissimi soldi.

ciauzz[cp]

matthew

Utente
31 Ottobre 2003
595
0
265
Anch'io sto usando il Tricomin da qualche giorno e mi trovo benissimo [8)]
Ho però una curiosità: uno spruzzo con il vaporizzatore a quanti ml corrisponde? 0.5?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ma c'e' differenza tra aloe vera gel e aloe vera impacco capelli? o e' la stessa cosa?
in farmacia ho detto aloe vera gel e loro mi hanno risposto che non e' per i capelli, che e' per il corpo?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Sono 2 prodotti diversi, entrambi a base di aloe.....possono essere usati entrambi sui capelli:

-l'aloe vera gel(sia ESI che Naturando) è esclusivamente a base di aloe e pantenolo
-L'impacco capelli della Naturando è un gel di aloe al quale sono stati addizionati componenti condizionanti, estratti vegetali e complessi vitaminici.....questo prodotto può essere usato anche come balsamo dopo-shampoo

Ciao
-Dep-

aldo20

Utente
31 Maggio 2003
808
1
265
ma qualcuno di voi riesce a coprire tutta la cute con 5-6 spruzzi. io faccio piu spruzzi ed e difficile distribuirlo in modo omogeneo su tt la cute. poi ragazzi un spruzzo a quanti ml corrisponde?

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Personalmente sono dell'idea che convenga applicare il Tricomin con un normale contagocce(1.5 ml circa per applicazione).....
In questo modo il prodotto viene distribuito in massima parte sul cuoio capelluto....quindi se ne utilizza meno e meglio[;)]
Ciao
-Dep-