Perche' ti risulta che il progesterone abbia piu' pubblicazioni dell'11 a idrossiprogesterone?
perche' per me era con il progesterone il termine di paragone.
No il problema è che non esiste documentazione scientifica (recente e seria) nè sull'uno nè sull'altro, fine della storia [
]
L'associazione di piu' molecole ad azione sinergica permette di ridurre il dosaggio di ognuna e' un principio di farmacologia, non me lo invento io.
Associare il paracetamolo con altri analgesici, in particolare con la codeina, trova il suo razionale nell’azione sinergica delle due sostanze, con lo scopo di implementare l’effetto analgesico e minimizzare gli effetti collaterali, riducendo la dose dei singoli componenti.
da: https://www.progettoasco.it/numero-94-marzo-2015-uno-sguardo-sullassociazione-codeina/
Vedi che parliamo di alopecia androgenetica, che centra il dolore cronico? E seconda cosa, forse ti sfugge ma il minoxidil e gli antiandrogeni topici lavorano su due piani diversi (energico e ormonale), quindi non sono comparabili.
Non sarebbe meglio ridurre il rischio e l'entita' degli effetti collaterali di un minoxidil al 5%?
(a me già al 2% da effetti collaterali)
Ma di quale rischi ed effetti collaterali del minoxidil al 5% parli? Sono curioso
E' vero, studi su larga scala forse non ce ne sono, (in piccola scala si
tipo questo su 51 pz:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3412238/ )
51 pazienti, grande campione statistico! Forse ti sfugge che si tratta di uno studio (fra l'altro ne esiste solo uno!) ad hoc per promuovere un prodotto (Ell-Cranell®). Anche la melatonina stando ai famosi studi di pubmed (fatti ripetutamente da un singolo autore) aveva effetti miracolosi, poi nella realtà invece si è visto tutt'altro.
Li conosci gli effetti collaterali?
Certo la prendo da 3 anni e non ho mai avuto un minimo problema.
Vai a scombussolare gli equilibri in vari organi.
A livello nervoso si interferisce con la sintesi dei neurosteroidi e c'e' il rischio di depressione, ansia ed altri sintomi psichiatrici. A livello prostatico, e' vero che la finasteride ha dimostrato di ridurre il rischio di tumore, ma e' anche vero che nei pazienti in trattamento con finasteride se insorge un tumore alla prostata e' spesso non sensibile agli ormoni e quindi piu' aggressivo (quest'ultimo effetto non lo riportano nei bugiardini e questa non e' proprio una bella cosa).
I non addetti ai lavori (me incluso) dovrebbero leggere meno forum e Pubmed, dove si trova tutto il contrario di tutto. Non si continua a capire che i singoli studi, non soggetti ad ulteriori controlli come peer review per esempio, non valgono una cippa.
Le pillole di finasteride che hai comprato regalale a TED.
Magari!