consiglio climatizzatore!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragazzi come ve la passate? io sono pieno di lavoro e ho difficoltà a partecipare come prima.

vorrei un consiglio: devo acquistare un climatizzatore per la casa, potenza 9000 btu (la camera è circa 20 mq - alta 3,5).

la cosa fondamentale è che sia un climatizzatore da notte cioè il più silenzioso possibile per poterci dormire perchè il mio condominio è una vera sinfonia di condizionatori (dormire col balcone aperto è impossibile).

che marca/modello consigliate? premesso che posso spendere sui 600 euro, mi hannop parlato bene di: panasonic, daikin, mitsubishi, lg. qui in ufficio abbiamo 2 ariston (silenziosi ma affidabili?) e 1 de longhi (sempre fisso) che è rumorosissimo.

cosa fare? che compro?
grazie
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragazzi come ve la passate? io sono pieno di lavoro e ho difficoltà a partecipare come prima.

vorrei un consiglio: devo acquistare un climatizzatore per la casa, potenza 9000 btu (la camera è circa 20 mq - alta 3,5).

la cosa fondamentale è che sia un climatizzatore da notte cioè il più silenzioso possibile per poterci dormire perchè il mio condominio è una vera sinfonia di condizionatori (dormire col balcone aperto è impossibile).

che marca/modello consigliate? premesso che posso spendere sui 600 euro, mi hannop parlato bene di: panasonic, daikin, mitsubishi, lg. qui in ufficio abbiamo 2 ariston (silenziosi ma affidabili?) e 1 de longhi (sempre fisso) che è rumorosissimo.

cosa fare? che compro?
grazie
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragazzi come ve la passate? io sono pieno di lavoro e ho difficoltà a partecipare come prima.

vorrei un consiglio: devo acquistare un climatizzatore per la casa, potenza 9000 btu (la camera è circa 20 mq - alta 3,5).

la cosa fondamentale è che sia un climatizzatore da notte cioè il più silenzioso possibile per poterci dormire perchè il mio condominio è una vera sinfonia di condizionatori (dormire col balcone aperto è impossibile).

che marca/modello consigliate? premesso che posso spendere sui 600 euro, mi hannop parlato bene di: panasonic, daikin, mitsubishi, lg. qui in ufficio abbiamo 2 ariston (silenziosi ma affidabili?) e 1 de longhi (sempre fisso) che è rumorosissimo.

cosa fare? che compro?
grazie
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
de rossi, io ti stavo consigliando proprio un de longhi perchè l'anno scorso ho visto uno di questa marca che non faceva per niente rumore, davvero impressionante per la silenziosità. secondo me dipende molto dai modelli e dalla tecnologia, nel senso che quelli nuovi sono molto silenziosi.

le marche che hai citato sono tutte buone, anche se il top sono daikin e mitshubishi.

Sai che ti consiglio di fare? vai sul sito dei produttori e scarica i manuali dei climatizzatori. E' riportata anche la rumorosità. Vedi quello più silenzioso e prendi quello. ovviamente resta sempre sulle marche che hai scritto!

Ciao

 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
ma guarda che i climatizzatori di norma hanno la macchina esterna quindi in camera che rumore vuoi sentire con il balcone chiuso....
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo a Modem nella sua affermazione qto riguarda al rumore ed aggiungo che i climatizzatori Mitsubishi sono buoni.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao modem non funziona esattamente così, internamente hanno comunque le ventole, sono quelle a fare rumore. non a caso un daikin di 9000 btu costa quasi il doppio di un de longhi.

in albergo quest'estate c'era un daikin 9000 e ci potevi dormire senza problemi. in ufficio ho un delonghi e se spengo i pc senti chiaramente un rumore di fondo fastidioso ed ha nemmeno 2 anni.

io cerco uno che sia silenzioso ma economico.

ieri ho visto gli ariston, 12mila btu in offerta a 500 euro.
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
[:D][:D]Ciao
Tutti i climatizzatori di nuova generazione sono tutti silenziosissimi, l'unico consiglio che possa darti è quello di acquistare un inverter per lo meno risparmi sull'energia elettrica [:D]

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao io devo raffreddare 25 mq. dici che basta un 9000 o meglio un 12000? la stanza è un openspace di 5 mt x 4,50 con altezza 4.50 mt (prima era soppalcata).
 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
1200 BTU ma non per esagerare perchè raffredda prima e risparmi con 9000 BTU su 25 Mq il motore gira sempre e spendi tantissimo di elettricità.
[:)]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Personalmente posso dirti che 9000 btu sono più che sufficienti.

Poi rinnovo il mio invito a leggerti i manuali dove è riportato il rumore prodotto da ogni apprecchio e in base a quello ti regoli.
 

klaus meine

Utente
8 Febbraio 2006
3,359
0
915
i migliori climatizzatori, nell'ordine (anche x quanto riguarda il costo): Daikin, mitsubishi, Samsung. Se però vuoi risparmiare vanno bene anche altre marche


 

spider

Utente
30 Maggio 2008
239
0
165
Lo sapete che ora tutti i climatizzatori vengono FATTI IN CINA, e Samsung Mitsubishi le fanno nelle stesse fabriche [:D]
La sottomarca della Samsung è OMAS praticamente lo stesso con un costo pari alla metà, solo perchè non c'è scritto Samung e la cosa strana che OMAS ha garanzia Samsung... [:D][:D][:D]

Non affidati solo alla marca ma controllate ben le caratteristiche tecniche
BAY
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,391
7,843
2,015
Quoto Spider,anchio ho un clima sottomarca SUSHIMA e quando me lo hanno montato,all'interno dello splitter ho visto la targhetta SAMSUNG [:D]

ciauzz[8D]
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao ragà allora ho fatto il grande acquisto. ho girato diversi centri commerciali dove volevano vendermi quasi tutti de longhi.

mi sono rifatto al consiglio di un montatore che viene da me in ufficio, mi ha detto di sceglierlo in base alla potenza (non meno di 9000 btu e alla rumorosità interna, non superiore ai 24 db).

bene, ho scelto panasonic 9000 btu, 22 db. è il più basso dopo mitsubishi (21) segue daikin (24) de longhi è a 36. samsung solo da 12mila quindi scartati.
gli lg avevano 26 db ma non erano inverter, questo lo è.

l'ho pagato 460 + 20 euro la consegna. il tecnico mi ha chiesto (montaggio spalla/spalla) un importo di 160/180 euro.

vorrei sapere cosa pensate del mio acquisto e del prezzo chiestomi per l'installazione. il tecnico mi ha detto che tra tubi e foratura, montaggio dell'unità esterna e interna, cablaggi, vuoto con pompa etc. ci vogliono almeno 2-3 ore di lavoro.




 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Il prezzo del montaggio ci sta, ho pagato più o meno la stessa cosa anche io. In effetti ci voglio quelle 2-3 ore di lavoro.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ciao,
sul prezzo non mi trovo tantissimo perchè da un altro rivenditore il montaggio spalla a spalla era compreso nel prezzo solo che erano climatizzatori che non mi andavano (marche poco note o classi b/c).

tu mi dici che occorrono 2-3 ore di lavoro però considera che per forare questa parete ci vorranno si e no 10 minuti, forse meno, la macchina esterna non deve metterla sulle staffe ma appoggiarla semplicemente a terra perchè è un terrazzino e infine mettere i tubi, fare il vuoto e i cablaggi di rito.

ad ogni modo sono stufo di questo caldo e mi sta bene spendere questi soldi.

ps
cosa pensate di questi panasonic? sono affidabili?
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Nella maggior parte dei casi il montaggio è a parte. Fifati, il prezzo ci sta e anche quelle 2 ore di lavoro. Sembra ma il tempo passa in fretta.

Sui panasonic non so dirti nulla, non li conosco.