Consiglio cambio Minoxidil

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Salve ragazzi, da 4 mesi sto usando il Corvinex, ma non vedo nemmeno il minimo cambiamento. Secondo voi è meglio arrivare a 6 mesi di Corvinex o passare definitivamente ad un galenico con antiandrogeni? Io sarei propenso alla seconda opzione anche per il fattore costo e reperibilità.

Da precisare che usavo la lozione di antiandrogeni che mi hanno prescritto, ma mi è sorto un dubbio. Quando aspiravo con la pipetta, la pipetta diventava bianca in 30 secondi, come se stesse evaporando subito. Usavo il transcutol e alcol a 96° e non il glicole. Può essere un motivo dei non risultati?

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Potresti aspettare almeno 6 mesi a meno che non sia solo un discorso economico (anche se non penso che un galenico con antiandrogeni si discosti molto come costo dal corvi).
Per quanto riguarda il discorso risultati nn vorrei rovinarti le aspettative ma nn aspettarti un granchè dal minox.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Tutto dipende dal tuo problema...cosa stai curando tempie e tutto lo scalpo in generale?
La tua e' AGA?Usi solo minoxidil?

Per il discorso residuo sulla pipetta e' normale.

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Non mi aspetto molto, è ovvio, ma l'unico boost l'ho avuto quel mese in cui ho usato il Kirkland liquido. Mi provocò una desquamazione e lo abbandonai, ma con meno glicole forse il problema non si presenterà. Pagare 17-18 al mese invece di 25 è già qualcosa, contando che tra progesterone al 2% e ciproterone al 1% non vedo costi altissimi. Edit: ho usato inizialmente il foam, poi per i costi alti ho preso il kirkland, sono ritornato al foam per svariati mesi e poi sono passato al corvinex. Probabilmente non funziona su di me il minoxidil, ma preferisco mettermi qualcosa in testa anche.per un fatto mentale, per dirmi almeno sto facendo il possibile
Cmq metto solo sul frontale, è aga accertata. Minoxidil e fina che ho switchato in duta visto che sono.peggiorato dopo un momento in cui sembravo in ripresa, postai una foto di dicembre scorso in cui stavo messo decisamente meglio.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,127
8,051
2,015
Quindi solo tempie e usi duta?
Usa il Galenico ed è già una buona cosa che non ti aspetti miracoli.

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Proxy ha scritto:
Quindi solo tempie e usi duta?
Usa il Galenico ed è già una buona cosa che non ti aspetti miracoli.

Frontale, non solo tempie. Oggi allora darò la formulazione al laboratorio

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
Sto usando una lozione così composta:

Minoxidil 5%
Progesterone 2%
Glicole 25%
Alcool 96° 43%
Acqua depurata 25%

Il laboratorio ha dimenticato il ciproterone, ma non é un problema, tanto mi dura un mese.

Quando lo applico la lozione in testa dopo un'ora già si è asciugata. Il kirkland invece ci mettevs secoli. É un problema? Se volessi prolungare l'assorbimento dovrei far abbassare la percentuale dell'acqua e alzare l'alcool?

maryfra

Utente
20 Luglio 2015
124
0
165
Esattamente il contrario,
l'alcool evapora prima dell'acqua.

Il kirkland contiene il doppio del glicole,
perciò ci mette più tempo ad asciugare.

Però devo sottolineare che la sensazione
soggettiva di asciutto può discostarsi molto
dal reale tempo di assorbimento.

Tradotto:
anche se ti percepisci e ti vedi asciutto,
probabilmente molti principi attivi
devono ancora essere assorbiti.

andrecara

Utente
20 Settembre 2012
54
0
65
maryfra ha scritto:
Esattamente il contrario,
l'alcool evapora prima dell'acqua.

Il kirkland contiene il doppio del glicole,
perciò ci mette più tempo ad asciugare.

Però devo sottolineare che la sensazione
soggettiva di asciutto può discostarsi molto
dal reale tempo di assorbimento.

Tradotto:
anche se ti percepisci e ti vedi asciutto,
probabilmente molti principi attivi
devono ancora essere assorbiti.

Grazie caro, allora la prossima volta farò abbassare l'alcool e alzare l'acqua...se poi il glicole non mi dà problemi al 30% posso alzare quello.