Consiglio buon Minoxidil galenico

darioras

Utente
27 Giugno 2019
4
0
5
trieste
Buongiorno, descrivo brevemente la mia storia: grazie a molte letture qui sul forum ho iniziato a usare per 4 mesi un galenico tradizionale al 5%, con qualche inizio di risultato, poi però ho iniziato ad avere un'irritazione con arrossamenti diventati poi vere ferite sullo scalpo causate probabilmente dal glicole.
Ho aspettato una settimana, poi ho ripreso e dopo un paio di giorni di nuovo lo stesso problema. Ho provato con un industriale e stesso risultato, ho chiesto in farmacia di prepararmene uno senza o poco glicole, stesso problema di nuovo. Questa volta il minoxidil si è anche cristallizzato sul fondo, presumo indice del soluto precipitato e quindi soluzione non ben preparata.
Avete per piacere qualche contatto di una buona farmacia specializzata in minoxidil per poter farmene spedire uno ben fatto senza glicole?

Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Ciao ma tutto fai da te o sei seguito??
Che problematica hai??
Puoi rispondere alle domande qui e postare foto?

Per il minoxidil ti puoi rivolgere alla nostra farmacia di riferimento,prepara i galenici,con una formulazione particolare(chiamata veicolo IESON)che ha ideato il nostro chimico
Info qui

darioras

Utente
27 Giugno 2019
4
0
5
trieste
Ho fatto delle visite dal dermatologo tempo fa e i consigli sono stati sempre i stessi che si leggono ovunque, minoxidil, biotina, zucca, ortica, annurca, ecc. ciascuno con la sua diversa funzione.

Non ne voglio fare una cosa tanto importante mi basta limitare un pò l'aga.

Diciamo che l'unico reale problema ora è come evitare queste eruzioni cutanee per poter continuare ad usare il minoxidil.

Grazie per il link, avevo già scritto giorni fa ma senza risposta e speravo in altre alternative. Aspetto con pazienza, ciao

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
A me par strano che tutti siano intolleranti o pure allergici al glucole. Anche io mi ero convinto di questa cosa e il medico me l'ha cobfutata dopo avermi visto. Quindi un medico serve per sti dubbi. Leggo comunque in giro che minoxidil è di per sé irritante a chi ha di suo ha pelle predisposta a dermatiti. Fatti vedere ecco

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
No no è proprio il GLICOLE il problema.
Infatti togli quello ed il problema sparisce.
Poi c'è una bassissima % di chi è allergico proprio al principio attivo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
"Grazie per il link, avevo già scritto giorni fa ma senza risposta e speravo in altre alternative."

Non ci sono altri tuoi post,ne hai solo due.
Se non ci dai delle info in più,non possiamo darti altri consigli,ma fai molta attenzione a quello che fai.
Se hai AGa il minoxidil da solo è inutile.
Io il consiglio sulla farmacia te l'ho data.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Però ha scritto che l'irritazione l'ha avuta anche con l'ultimo minoxidil che era senza glicole, speriamo non sia allergico proprio al minoxidil.

darioras

Utente
27 Giugno 2019
4
0
5
trieste
Però ha scritto che l'irritazione l'ha avuta anche con l'ultimo minoxidil che era senza glicole, speriamo non sia allergico proprio al minoxidil.

Esatto è questo che mi preoccupa, anche se sulla confezione mi hanno scritto "a basso contenuto alcolico"... :unsure:
Però per 4 mesi il minoxidil l'ho usato senza problemi. Ho letto di molta gente che ha iniziato ad avere problemi nel tempo e la causa era il glicole, nessuno il minoxidil.

Cerco di capire se con un minoxidil ben fatto e 100% senza glicole il problema non si presenta più, altrimenti la conclusione è allergia al minoxidil e penso non possa più usarlo aimè.

@proxy ti ringrazio per i tuoi messaggi. Non ho mai postato ma ho letto molto. Grazie al forum ho imparato tutta la storia su dht e via dicendo, ma come detto mi basta "limitare i danni". Prendo solo integratori naturali (minoxil escluso), e comunque in 4 mesi vedevo già miglioramenti ed ero contento, per quanto riguarda sebo, qualità capello, caduta e anche ricrescita

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Avevi scritto tu che avevi già postato senza avere risposta ?
Comunque evidentemente non hai grossi problemi o AGA
Una foto sarebbe d'aiuto
Posta l'etichetta della lozione del Galenico
Se non è una farmacia specializzata,di norma utilizza il GLICOLE nel Galenico

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

darioras

Utente
27 Giugno 2019
4
0
5
trieste
Avevi scritto tu che avevi già postato senza avere risposta ?
Comunque evidentemente non hai grossi problemi o AGA
Una foto sarebbe d'aiuto
Posta l'etichetta della lozione del Galenico
Se non è una farmacia specializzata,di norma utilizza il GLICOLE nel Galenico

scusami, intendevo che avevo scritto alla farmacia tramite la mail del topic postato, non mi sono spiegato bene.
Eh.. aimè c’è già una discreta piazzola sul vertice ? ma vabbè i problemi veri non sono questi.
Vediamo come va con quello della farmacia qui e vi faccio sapere, grazie!