Consiglio blocco DHT topico

andreandre

Utente
13 Febbraio 2015
6
0
5
Ciao a tutti sono Andrea,
sono nuovo del forum e vi ringrazio per le tante informazioni utili che fornite.
Ho letto un sacco di post e oltre ad aver imparato molto sui vari prodotti in commercio sono un po confuso [8)]

Nello specifico mi piacerebbe avere un consiglio, magari dai più esperti:

uso solo rogaine foam da 5 mesi e nizoral un paio di volte a settimana ma ultimamente la situazione è peggiorata, capelli sempre più fini sopratutto davanti.

Una buona terapia dovrebbe agire su più fattori differenti, volevo quindi integrare con uno shampoo ed ho deciso di provare il NANO SHAMPOO + il REVITA (da jhonny).

Vorrei inoltre aggiungere un anti DHT (NO SISTEMICO e NO FINA) in quanto gli shampii da soli non penso facciano miracoli.

Secondo voi con quale dei seguenti prodotti sarebbe meglio integrare?

- Foligain D12 (12% Tricogen) su Biovea
- Foligain D8 (8% Tricogen) su Biovea
- Usare un Minox con bloccanti DHT da alternere al Rogaine
- Folligen Solution Therapy Spray
- Altri prodotti

Grazie! [8D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Con gli shampoo non vai da nessuna perte...se non vuoi assumere farmaci sistemici,valuta almeno i naturali (serenoa/radica di ortica/epilobio/echinacea/nipononivea/cocco +semi di zucca) e potenzia la terapia topica.
Ad oggi fina può essere usata topicanente,se aggiungi antiandrogeni/estrogeni meglio ancora

andreandre

Utente
13 Febbraio 2015
6
0
5
Grazie per le risposte...
Altri consigli sui prodotti che ho citato? magari qualche utente ha avuto modo di provarli... [:D]

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
In 3 mesi post ht che genere di risultati soddisfacenti osservi?la scomparsa del rossore in ricevente,niente più crosticine e poi...?Comunque siamo ot sotto trovi la sezione dedicata ;-)

saisontor

Utente
28 Agosto 2014
471
0
265
Messaggio di Andreandre
Secondo voi con quale dei seguenti prodotti sarebbe meglio integrare?

- Foligain D12 (12% Tricogen) su Biovea
- Foligain D8 (8% Tricogen) su Biovea
- Usare un Minox con bloccanti DHT da alternere al Rogaine
- Folligen Solution Therapy Spray
- Altri prodotti

Grazie! [8D]

Io sto seguendo quella che hai messo come terza opzione. Sto alternando foligain p5 e spectral dnc.

A quelli che hai scritto tu, aggiungerei il crinagen, che è simile al più costoso revivogen.

Il folligen dovrebbe essere diverso dagli altri, non è propriamente un antidht ma più che altro dovrebbe portare benefici al cuoio capelluto.

Come ingredienti il crinagen sembra il più interessante.

Il foligain d8 è il più economico di tutti, ma non trovo recensioni al riguardo. Ma dubito che si possano trovare delle recensioni, perché di solito questi sono prodotti associati ad altri, ed è difficile per il consumatore capire se ha dato benefici oppure no.

Per il resto non ho un'opinione chiara neppure io.