Consiglio a neofita

bilbo125

Utente
23 Ottobre 2013
3
0
5
Innanzitutto ciao a tutti. Ho iniziato a leggere il vostro forum in quanto sto cercando una soluzione per mio figlio. Ha 20 anni e i suoi capelli lo stanno abbandonando...Sto valutando con lui le soluzioni migliori.Siamo stati in un centro (ex?) Cesare Ragazzi per una protesi, ma la loro soluzione mi ha lasciato alquanto perplesso. Stavo valutando l'ipotesi del trapianto e volevo un consiglio da parte vostra. Quali soluzioni / tecniche sono da preferire ? Scusate se la domanda è generica ma parlo da neofita ...
Io sono di Verona e qui opera un equipe (qui di seguito vi indico il link del suo sito http://www.davidetonini.it).Secondo voi utilizza tecniche valide e può essere preso in considerazione ? Eventualmente quali centri consigliate ?
Grazie per il vostro aiuto, Marco ...

ronin

Utente
15 Aprile 2013
198
0
165
se vuoi rimanere in italia l unico valido e tesauro uno dei Top sta i Belgio ed e Feriduni

bilbo125

Utente
23 Ottobre 2013
3
0
5
Grazie 1000 per il consiglio.Parto da 0 per cui inizierò con il documentarmi ma almeno ho dei riferimenti precisi. In rete purtroppo ci sono un'infinità di centri che si propongono come leader ed all'avanguardia...[:)]
ronin ha scritto:
se vuoi rimanere in italia l unico valido e tesauro uno dei Top sta i Belgio ed e Feriduni

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Esatto, ma la visita dal dermatologo? Non hai una diagnosi e pensi all'autotrapianto? Sbagliato.
Ti consiglio di postare, come ti ha anche suggerito semmy83, nella sezione Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta, metti delle foto chiare della testa di tuo figlio: parte frontale, centrale (mid) , chierica (vertex).

Visto che sei di Verona come prima cosa farei una visita dal dott. Gigli: http://www.paologigli.it/studi.aspx

Se tuo figlio è affetto da alopecia androgenetica (AGA), prima dell'autotrapianto inizia a curare l'AGA e vedi come va, che poi anche dopo un autotrapianto, l'AGA la devi continuare comunque a curare perchè l'autotrapianto non la elimina (magari...).
Molto meglio se inizi così anche perchè, vista la giovane età di tuo figlio, l'AGA avrà ancora da fare il suo corso, quindi meglio attendere una stabilizzazione e iniziare intanto le cure del caso che potrebbero anche dare ottimi risultati ed evitare, o rimandare, l'autotrapianto che è decisamente più costoso che curarsi.

Comunque, anche per rispondere all'eventuale autotrapianto: Cesare Ragazzi lascia perdere!!
In Italia puoi affidarti, a mio avviso, solo a Tesauro. Per il resto si va in Europa, per esempio da Feriduni (Belgio). L'autotrapianto può essere fatto con tecnica STRIP o tecnica FUE, valuterai eventualmente considerando pro e contro e, ovviamente, sentirai il chirurgo a riguardo.

Questo il mio consiglio, poi vedi tu [;)]

bilbo125

Utente
23 Ottobre 2013
3
0
5
Innanzitutto grazie a tutti per le dritte.
Ho letto la sezione nuovi arrivati e soprattutto ho un buon punto di partenza.
Credo che come prima cosa procederò con la visita dal dott. Gigli.
Al più presto posterò foto della situazione di mio figlio per avere così una valutazione più precisa. Comunque già il fatto di avere un riferimento preciso è importante per noi.
Vi ringrazio ancora per l'aiuto,sarà mia premura tenervi informati di come evolverà la situazione e sulle soluzioni che adotteremo. Ovviamente chiunque vorrà aiutarmi con consigli sul cosa fare e non fare sarà sempre ben accetto.
Ciao e grazie
jamesflipper ha scritto:
Esatto, ma la visita dal dermatologo? Non hai una diagnosi e pensi all'autotrapianto? Sbagliato.
Ti consiglio di postare, come ti ha anche suggerito semmy83, nella sezione Ai nuovi: come scegliere la terapia adatta, metti delle foto chiare della testa di tuo figlio: parte frontale, centrale (mid) , chierica (vertex).

Visto che sei di Verona come prima cosa farei una visita dal dott. Gigli: http://www.paologigli.it/studi.aspx

Se tuo figlio è affetto da alopecia androgenetica (AGA), prima dell'autotrapianto inizia a curare l'AGA e vedi come va, che poi anche dopo un autotrapianto, l'AGA la devi continuare comunque a curare perchè l'autotrapianto non la elimina (magari...).
Molto meglio se inizi così anche perchè, vista la giovane età di tuo figlio, l'AGA avrà ancora da fare il suo corso, quindi meglio attendere una stabilizzazione e iniziare intanto le cure del caso che potrebbero anche dare ottimi risultati ed evitare, o rimandare, l'autotrapianto che è decisamente più costoso che curarsi.

Comunque, anche per rispondere all'eventuale autotrapianto: Cesare Ragazzi lascia perdere!!
In Italia puoi affidarti, a mio avviso, solo a Tesauro. Per il resto si va in Europa, per esempio da Feriduni (Belgio). L'autotrapianto può essere fatto con tecnica STRIP o tecnica FUE, valuterai eventualmente considerando pro e contro e, ovviamente, sentirai il chirurgo a riguardo.

Questo il mio consiglio, poi vedi tu [;)]