consigliatemi un balsamo o ristrutturante

christine

Utente
20 Marzo 2008
145
0
165
ho capelli secchi opachi spenti e tendenti al riccio...un disastro....e vorrei acquistare un prodotto che possa dargli maggior lucentezza e pigmentazione....ero intenzionata a provare con l'aloe ma credo sia poco ristrutturante e molto utilizzata invece per la dermatite o desquamazioni e io nn ne soffro...per cui vi chiedo di consigliarmi un balsamo o ristrutturante che possa fare al mio caso e volevo chiedervi al riguardo se il balsamo puo' essere acquaistato di qualsiasi tipo oppure come per gli shampoo occore fare attenzione. grazie a tutti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Ovviamente occorre fare attenzione anche con il balsamo. Tieni conto che per chi ha problemi alla cute un balsamo aggressivo, che deve agire almeno qualche minuto sui capelli, non sarebbe una soluzione adatta al problema.

Per fortuna ci sono dei balsami efficaci e non aggressivi.
Io ti consiglio il lactocerat della ducray, costa circa 13 euro per 150 ml di prodotto. E' molto buono, delicato. L'ha consigliato il dottor Gigli alla mia ragazza e si trova molto bene.

Un altro prodotto che poi le ho consigliato di provare (ma solo in base a pareri piuttosto positici su internet) è quello della linea phyto. Costano più o meno quanto il lactocerat (veramente costa di più però c'è molto più prodotto, quindi a conti fatti costa un pochino meno del suddetto) ma sono davvero efficienti e delicati.

Se poi vuoi risparmiare, ci sarebbe anche qualcosa da profumeria tipo lo splendor al cocco (se non ricordo male). COosta una fesseria, ce n'è tanto ed è molto delicato. Non so però la resa estetica perchè non l'ho mai fatto usare alla mia ragazza però cleopatra lo considera molto buono.

Se vuoi altri consigli Cleopatra è esperta anche nel campo dei balsami. Io cmq ti consiglio vivamente i prodotti che ti ho scritto.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Prova pure con aloe si ha i capelli secchi. Nel mio modo di pensare è un idratante meraviglioso. Anche il sachet rosso di Elseve Loreal è ottimo per i capelli secchi. Esiste pure la formula per capelli ricci;ma avendo i miei lisci non ho mai usato.
In bocca al lupo!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,094
8,037
2,015
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36264

ciauzz[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Grazie exterior per la considerazione che sempre mi riservi [:X]
Ottimi i prodotti che hai consigliato e riconfermo la bontà dell'economico Spled'Or (davvero un mistero questo prodotto perchè rende bene ma ha una formulazione molto leggera senza siliconi).

Suggerirei anche:
- Officina naturae - balsamo al burro di chiuri - flacone 250 ml
http://www.erborimedi.it/officina_naturae_balsamo_al_burro_di_chiuri_flacone_250_ml_C655.html
-Maschera Garnier all'olio di noce e foglie di pesco (si utilizza come un balsamo): http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Garnier_Ultra_Dolce_Maschera_a_all_olio_di_noce_e_foglie_di_pesco__1040778

Inoltre penserei, per christine, qualche buon prodotto leave-in che ha la tendenza, proprio per la sua caratteristica di non deve essere risciacquato, a ristrutturare maggiormanete.
Potresti provare, ad esempio, questo:
- Fitocose Silimarianum senza risciaquo:
http://www.fitocose.it/product_info.php?cPath=26&products_id=167
oppure preparartelo da sola con dell'aloe vera e degli oli essenziali come rosmarino e lavanda.

Inoltre, per la lucentezza, puoi applicare dopo il phonaggio un pizzico di olio di semi di lino sulla parte finale dei capelli oppure effettuare una bella maschera ristrutturante - emoliente - lucidante una volta a settimana con dell'olio di lino, di jojoba (ma è un pò costoso, purtroppo) o di ricino (quest'ultimo è leggermente antipatico da stendere e lavare via per la sua consistenza semi-solida, ma i risultati che da sono stupendi). Tieni in posa un'ora o più e poi fai un normale shampoo.

E' comunque importante, soprattutto se si cerca volume e disciplina dei capelli, non abbonadare mai con i prodotti perchè si rischia di ottenere l'effetto opposto, ossia pesantezza ed untuosità.

Baci
Cleopatra...[:)]