consigli

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ragazzi , come scritto in post precedenti , ormai soffro di pesante stress e penso di cadare a periodi in stati depressivi , che mi inducono anche a perdite di peso (per fortuna leggere) . Tutto dipende da una 'tempestosa' situazione sentimentale, che ormai va avanti da quasi 2 anni. Conosciuta questa ragazza, mi feci prendere sin da subito e poco dopo mi dichiarai. Bhe le cose non andarono come speravo, e con la scusa del vedermi come amico la cosa cadde li. In realtà nulla di grave, nella vita di ognuno di noi può capitare un qualcosa del genere. La conseguenza pesante è stata la decisione di continuare a vederci, lei dicendomi di vedermi come amico, e io nell'enfasi di non volerla perdere accettai (ovviamente la situazione era chiarissima). Da li passò molto tempo, con tentativi di allontanamento, rimorsi vari, pianti suoi, e riavvicinamenti. Adesso credo di essere arrivato alla fine, e spero anche di essere maturato, infatti non riesco a portare avanti una situzione simile, ma non so come uscirne o come chiuderla. Se qualcuno ha già vissuto situzioni simili...bhe ogni consiglio è ben accetto [:)]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ragazzi , come scritto in post precedenti , ormai soffro di pesante stress e penso di cadare a periodi in stati depressivi , che mi inducono anche a perdite di peso (per fortuna leggere) . Tutto dipende da una 'tempestosa' situazione sentimentale, che ormai va avanti da quasi 2 anni. Conosciuta questa ragazza, mi feci prendere sin da subito e poco dopo mi dichiarai. Bhe le cose non andarono come speravo, e con la scusa del vedermi come amico la cosa cadde li. In realtà nulla di grave, nella vita di ognuno di noi può capitare un qualcosa del genere. La conseguenza pesante è stata la decisione di continuare a vederci, lei dicendomi di vedermi come amico, e io nell'enfasi di non volerla perdere accettai (ovviamente la situazione era chiarissima). Da li passò molto tempo, con tentativi di allontanamento, rimorsi vari, pianti suoi, e riavvicinamenti. Adesso credo di essere arrivato alla fine, e spero anche di essere maturato, infatti non riesco a portare avanti una situzione simile, ma non so come uscirne o come chiuderla. Se qualcuno ha già vissuto situzioni simili...bhe ogni consiglio è ben accetto [:)]
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
Salve a tutti! Ragazzi , come scritto in post precedenti , ormai soffro di pesante stress e penso di cadare a periodi in stati depressivi , che mi inducono anche a perdite di peso (per fortuna leggere) . Tutto dipende da una 'tempestosa' situazione sentimentale, che ormai va avanti da quasi 2 anni. Conosciuta questa ragazza, mi feci prendere sin da subito e poco dopo mi dichiarai. Bhe le cose non andarono come speravo, e con la scusa del vedermi come amico la cosa cadde li. In realtà nulla di grave, nella vita di ognuno di noi può capitare un qualcosa del genere. La conseguenza pesante è stata la decisione di continuare a vederci, lei dicendomi di vedermi come amico, e io nell'enfasi di non volerla perdere accettai (ovviamente la situazione era chiarissima). Da li passò molto tempo, con tentativi di allontanamento, rimorsi vari, pianti suoi, e riavvicinamenti. Adesso credo di essere arrivato alla fine, e spero anche di essere maturato, infatti non riesco a portare avanti una situzione simile, ma non so come uscirne o come chiuderla. Se qualcuno ha già vissuto situzioni simili...bhe ogni consiglio è ben accetto [:)]
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Non la vedere più, mai più...solo la distanza e il tempo servono in certe situazioni. Almeno io credo farei così.
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
chiudi...sembra banale e scontato ma il tempo allieverà il dolore..

e se puoi cerca di conoscere altre ragazze! metti davanti te stesso a tutti..



ciao![X]
 

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Ahah bella billycenty! mi è successa una cosa similissima abbastanza di recente (senza perdite di peso e depressione però :). Vedi se ti riconosci nella storia: qualche mese fa ho visto questa ragazza ad un corso che frequentavo in università e sono praticamente rimasto folgorato (ma credo che praticamente succeda a chiunque la veda perchè è davvero bellissima). Tanto che ho fatto di tutto per conoscerla, nonostante la mia timidezza, e ce l'ho pure fatta, in qualche modo. Nonostante facessi una fatica boia a combattere contro la timidezza, si è cominciato a prendere una buona confidenza e pensavo davvero di avere buone chances (ma pure i miei amici lo credevano). Fino a che mi son dichiarato (in maniera un pò pietosa a dire il vero) e lei mi ha detto che non era rimasta altrettanto colpita. Ovviamente dopo il fatto lei ha tentato di tenermi come amico, ed io stavo per cedere alla cosa, pur di non perdere il rapporto tanto faticosamente conquistato.

E qui arriva il consiglio, che mi è stato dato, e che ti rigiro pari pari: lei ti vuole assegnare una parte, quella dell'amico, nella fattispecie. Rifiutati di giocare al gioco delle parti. La chiarezza e la trasparenza sono dei valori: basta pigliarsi per il culo dissimulando i propri sentimenti! tu sei stato chiaro nel dirle quello che provi, se è il caso ripetiglielo anche, ma sii chiaro, parla con onestà, non ti nascondere dietro al ruolo in cui le fa comodo relegarti. Non è quello che vorresti. E in ogni caso sappi che rimanendole amico non hai possibilità: stai assecondando il suo volere, stai lasciando decidere lei mentre alle donne piace l'uomo che decide lui (e poi mi fanno onestamente un pò pena quelli che protraggono l'amicizia per una vita nella speranza che la ragazza ceda in un momento di debolezza: non è così che vuoi prenderla, o sbaglio?) Non ti far più sentire. Se lei non ti cerca: dignità, non contavi un ca**o per lei e quindi non valeva la pena farsi sentire. Se lei ti cerca, una, due volte, chiedile quali sono le sue intenzioni? Se lei ti risponde: ma rimaniamo amici tu dille che per ora non te la senti, si vedrà più avanti (perchè è vero che non te la senti, perdi peso, ti deprimi, stai male... non te la senti) (oh però tu non farti vedere che stai così male sennò questa capisce che ha il controllo). E' una strategia o la và o la spacca, e in ogni caso hai vinto, perchè se la và la và nel modo giusto, e se la spacca la spacca perchè non sarebbe mai andata. E preservi la dignità, importantissimo. Ricordati che ci sono tanti ragazzi non troppo belli che vanno con ragazze bellissime proprio perchè, a differenza del resto del mondo, non cadono ai loro piedi in adorazione, ma dettano le regole. Il fascino deriva dall'originalità.

Bene fai conto che a me questi consigli li ha dati uno dei grandi saggi del nostro secolo (tu credi che scherzo...)
Quale è stato il risultato: lei non si è fatta più sentire (perchè ovviamente non gliene sbatteva) e io nemmeno (nonostante passo le ore a vedere il suo profilo facebook) (predico bene e razzolo male :D ). E mi pare pure che ora sia insieme a uno (che obbiettivamente non è un bel ragazzo, ed è pure una capra a dire il vero) che probabilmente se l'è presa perchè le è stato dietro a fare l'amico per degli anni... buon per loro: io le ragazze disperate che pur di non star sole si accontentano di un amico che magari nemmeno gli piace molto (ma che si convincono gli piaccia) beh... a me ste ragazze fanno una pena infinita.

Oh, forza e coraggio che almeno tu ce la devi fare ok? In bocca al lupo!!
 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
hai ragione, ma io non fingo di essere l'amico , lei lo sa benissimo, ma forse come dici tu fa più comodo assegnare a qualcuno una parte da recitare, che avere la fermezza di prendere una decisione
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
io ho notato che soprattutto ultimamente diverse ragazze è come se si tenessero buoni tanti amici in attesa di vedere se capita qualcosa di meglio, e in caso non capiti ripiegano fra l'amico che le aggrada di più.

Sarà un discorso generico e semplicistico ma è semplicemente quello che mi è capitato di notare.

Io dopo un po' di anni in cui mi sforzavo di credere nelle persone ho capito che se a una interessi interessi,e la cosa non viene portata tanto per le lunghe.

Quando invece i tempi si dilatano è meglio muoversi altrove.
 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Bravo Pietro, il tuo discorso è tanto ovvio (ma non banale) quanto sacrosanto.
Il tira e molla (da parte di uomini e donne) fa male a tutti e l'indecisione si nutre di sentimenti acerbi che provengono da entrambe le parti. Chi si lascia coinvolgere in questo giochetto perverso di mi piaci ma.. alimenta assieme alle proprie paure la cattiva gestione dei sentimenti dell'altra parte.
Non bisogna avere paura di provare dei sentimenti, semmai di perdere quelli che diamo per scontati.
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
A tutti, uomini e donne, fa piacere, per l'autostima, avere qualcuno accanto che 'ci vuole bene'.
Il punto è che le persone serie, pur volendo bene a queste persone, dato che non ricambiano il sentimento con la stessa intensità, cercano di non alimentarlo e di essere in un certo senso 'un po' più distanti' per non far illudere l'altro. Le persone un po' meno serie e più approfittatrici (UOMINI e DONNE) traggono invece dalle situazioni sempre il max del vantaggio per loro. E trascinano situazioni ambigue (chiedono favori e ses.so) per non rimanere soli e gratificarsi e soddisfare i propri istinti, pur restando sempre pronti al 'botto', cioè alla persona che meriterà SUBITO tutto quello che alle altre è stato negato...
In quel momento, nel momento del botto, tutte le altre storielle e le altre 'amicizie particolari' vanno affancù.
Perchè quando ci si innamora, non si perde tempo (in genere).

Questo è un mio pensiero dovuto all'esperienza mia e di chi mi circonda. Magari mi sbaglio.
Magari!


 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Billy non offenderti ma di fatto fai un pò il suo cavalier servente del momento mi pare di aver intuito... lei sa benissimo quello che provi e continua a metterti in croce con la storia dell'amica...se lo fosse veramente essendo cosciente dei tuoi sentimenti ti lascerebbe andare senza piagnistei e senza rimorsi,per me è molto egoista pensa al suo benessere e non pensa al tuo...e questa non è amicizia.



 

billycenty

Utente
24 Novembre 2006
647
1
265
per tutta l'esate ci siamo sentiti e visti poche volte (per mia scelta), quindi cavalier servente non ci sta, almeno nella situazione attuale. Il problema è che mi sono affezionato, lei dice anche, ma dai fatti risulta che io non posso darle amicizia e lei non può darmi amore, quindi penso che continuare su questa strada, illudendosi a vicenda , non abbia molto senso

riguardo all'egoismo ti do ragione, è viziata , come molte tra l'altro
 

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
No hai ragione non credo abbia molto senso continuare a vedervi,tanto se le posizioni sono chiare c'è poco da fare!
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Quoto ilNino al 101%!!!

Bravo, in due esperienze simili sono riuscito a cavarmela egregiamente (e in una delle due anche a ottenere ciò che volevo) facendo esattamente come hai detto tu. Grande, mi piace!