consigli

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
ciao a tutti, descrivo la mia situazione nella speranza di avere dei pareri e/ o consigli. ho 36 anni , e dopo una visita effettuata un annetto fa mi è stata diagnosticata aga in forma non eccessivamente aggressiva. la mia situazione non è catastrofica ma cmq evidente e si presenta con una abbastanza visibile stempiatura (porto cmq i capelli lunghi 10- 12 cm), e un lento ma progresivo diradamento nella parte centrale del frontale. mi accorgo che col passare del tempo la situazione non si stabilizza ma tende a progredire con il diradamento che avanza. non ho mai fatto nessuna cura, e se ho aspettato fino adesso è perchè la situazione era ancora accettabile (valutando i rischi ecc,, di una possibile cura). ora però ritengo che qualcosa vada fatto, e chiedo secondo voi cosa.grazie mille

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
ciao a tutti, descrivo la mia situazione nella speranza di avere dei pareri e/ o consigli. ho 36 anni , e dopo una visita effettuata un annetto fa mi è stata diagnosticata aga in forma non eccessivamente aggressiva. la mia situazione non è catastrofica ma cmq evidente e si presenta con una abbastanza visibile stempiatura (porto cmq i capelli lunghi 10- 12 cm), e un lento ma progresivo diradamento nella parte centrale del frontale. mi accorgo che col passare del tempo la situazione non si stabilizza ma tende a progredire con il diradamento che avanza. non ho mai fatto nessuna cura, e se ho aspettato fino adesso è perchè la situazione era ancora accettabile (valutando i rischi ecc,, di una possibile cura). ora però ritengo che qualcosa vada fatto, e chiedo secondo voi cosa.grazie mille

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se sei andato dal dermatologo immagino ti abbia detto quale fosse la terapia più adatta.
Se si tratta di aga sicuramente può avere senso l'uso di minoxidl e/o di finasteride ma a distanza e senza vedere la tua capigliatura è impossibile dare dei pareri.

Al massimo prova a postare delle foto dei tuoi capelli, focalizzandoti sia sull'intera capigliatura che sulle parti più colpite. Magari il dottor Gigli riesce a darti dei consigli. Sappi cmq che non basta guardare una foto per capire quale sia la terapia adatta. Intanto ptova a mettere delle foto.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
il dermatologo, dott.ssa Cappio presso san raffaele di milano, dopo una visita di 10 minuti, mi ha prescritto propecia 1 cp al giorno per 6 mesi. mi è parsa un pò forte come cura...
ciao, grazie per l'aiuto a tutti

tac81

Utente
8 Giugno 2008
273
1
265
beh sicuramente se te l'ha prescritta avrà avuto ragione di farlo... Bisogna sapersi fidare del dott. a cui ci si rivolge altrimenti non ha senso andarci

davide@

Utente
8 Gennaio 2009
276
0
265
bisogna vedere la tua situazione
per giudicare la cura ...

cmq e vero molti dottori prescrivono subito la finasteride anche in visite di pochi minuti

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Esatto, è proprio così. La dottoressa in questione è uno di quei dermatologi noto nel campo della tricologia. Forse non sarà la più esperta (ho letto anche di pareri negativi) ma sicuramente sa dove mettere le mani. Insomma, ha certamente esperienza.

Io mi affiderei alla cura che ti è stata proposta.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
Par la verità 10 minuti mi sembrano pochi,non tanto per stabilire se un paziente abbia o meno un' aga, ma soprattutto perché una buona anamnesi,una valutazione clinica e tricoscopica, in un certo senso,rassicurano un soggetto che perde i capelli e si trova in preda ad un coinvolgimento emotivo non indifferente.
Spero,inoltre, che ti abbia prescritto i dovuti esami emato-chimici prima di iniziare il trattameno con fina e poi......perché non ti ha dato in contemporanea il minox topico che svolge un'azione sinergica con fina rispetto all'utilizzo delle singole sostanze?

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
mi è stato prescritto solo propecia per sei mesi e poi ci si sarebbe dovuti rivedere. le mie perplessità nascono dalla visita del tutto superficiale, fatta all'ospedale ma in regime privato, guardandomi in testa e passandomi una mano tra i capelli.nessun esame, magari così va fatta, non so , sono rimansto solo un pò perplesso, nulla di più. per quanto riguarda la cura non nascondo il mio timore rivolto verso un medicinale che pare possa dare side decisamente pesanti.

stizza

Utente
20 Agosto 2008
1,790
1
615
Cambia dermatologo....10 minuti e passaggio di mano nei capelli..cosa mai avrà potuto capire,senza esami del sangue e senza un esame obiettivo generale del paziente!?

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
ho fatto delle foto, ma cove si caricano??
lo so che è stato spiegato milioni di volte , ma adesso che lo cerco non lo trovo...acc....

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
http://img242.imageshack.us/img242/9875/pelop.th.jpg
speriamo, mazza dalle foto sono messo peggio di quanto pensavo, urge intervento

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
è per mascherare un pò!
ci riprovo ma se qualcuno mi consiglia è meglio,non vorrei rischiare di scaricare mille tentativi

graphic

Utente
14 Aprile 2009
44
0
15
http://img300.imageshack.us/img300/9501/fotocape.th.jpg
vediamo se è meglio la foto, la testa è sempre peggio invece
devo cominciare assolutamente a curarmi