Consigli...

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Salve,
sono un ragazzo di 19 anni e circa un anno fa ho notato di stempiare sulle tempie.
Preoccupato che la situazione potesse peggiorare un mese fa sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto un mese di terapia con prodotti farmaceutici di cui:
- shampoo Nodè DS
- pillole Triconicom
- fiale Daltracrin Forte
Per quanto riguarda il prurito e la forfora che avevo prima, posso dire che ora sono scomparsi anche se per quanto riguarda la stempiatura, sembra lievemente peggiorata sulla tempia sinistra.
Un'altra cosa non molto chiara è il perchè dell'attaccatura più alta a sinistra mentre a destra sembra quasi normale...
Leggendo altre discussioni nel forum ho notato una grande conoscenza di molti prodotti mentre io ne sono nel più totale oscuro.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche prodotto elencato e cosa devo aspettarmi da una terapia del genere...
Grazie [:)]

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Salve,
sono un ragazzo di 19 anni e circa un anno fa ho notato di stempiare sulle tempie.
Preoccupato che la situazione potesse peggiorare un mese fa sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto un mese di terapia con prodotti farmaceutici di cui:
- shampoo Nodè DS
- pillole Triconicom
- fiale Daltracrin Forte
Per quanto riguarda il prurito e la forfora che avevo prima, posso dire che ora sono scomparsi anche se per quanto riguarda la stempiatura, sembra lievemente peggiorata sulla tempia sinistra.
Un'altra cosa non molto chiara è il perchè dell'attaccatura più alta a sinistra mentre a destra sembra quasi normale...
Leggendo altre discussioni nel forum ho notato una grande conoscenza di molti prodotti mentre io ne sono nel più totale oscuro.
Volevo chiedere se qualcuno di voi conosce qualche prodotto elencato e cosa devo aspettarmi da una terapia del genere...

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
Salve,
- shampoo Nodè DS
- pillole Triconicom
- fiale Daltracrin Forte

liam84

Utente
30 Giugno 2004
184
0
165
mai sentito parlare di quei prodotti...mi sembrano più cosmetici che medicinali.....

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
E' il solito discorso......conviene mettersi nelle mani di un professionista del campo.
per il frontale considera che la lotta è dura con i farmaci, figuriamoci con terapie più blande. Ti ha fatto una qualche diagnosi?
Per curiosità, caro Omostr, cosa contengono le pillole Triconicom?
Mi hanno fatto venire in mente il Necronomicon ma non c'entra nulla!!!!![:D] Anzi, dimentichiamo questa battutaccia!!!

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
i prodotti sono dermocosmetici ed unintegratore.non si ttrata di una terapia farmacologica probabilmente i, tuo caso e' lieve e non necessita di terapia farmacologica.a distanza di piu' non saprewi dirti.
saluti

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Concordo con il Dottore: o non hai problemi e quindi nn necessiti di cure maggiori e più invadenti; oppure il dottore nn è un grande esperto in campo tricologico (e questa seconda ipotesi nn mi stupirebbe visto che anche a me, prima di andare da Campo, me ne sono capitato 2 così...)

omostr

Utente
24 Marzo 2006
31
0
15
infatti mi dissero che non era nulla di preoccupante che era una stempiatura fisiologica al momento..
per quanto riguarda la diagnosi mi fecero solo alcune domande e un breve controllo a vista; fu molto velece.
La dermatologa anzi le dermatologhe (ne erano 2) mi prescrissero quei prodotti e mi dissero di tornare dopo 2 mesi.
Il triconicon come ha detto il dottore è un integratore che contiene: Rame, Selenio, Zinco, I-Cistina, I-Metionina, I-Glutatione, vitamina B5 e Ubidecarenone.