Consigli

GigioD

Utente
3 Luglio 2020
2
0
5
Ciao a tutti sono un ragazzo di 20 anni e da 8 mesi faccio uso di finasteride e minoxidil 5%. Per i primi tre mesi non ho avuto alcun effetto poi a partire da febbraio e fino a fine marzo c'è stato un arresto totale della caduta. A partire da metà aprile e fino ad adesso hanno ricominciato a cadermi e in particolare nelle ultime due settimane cadono in quantità che non vedevo dal pre trattamento. Ciò significa che questi due trattamenti non hanno più effetto? Io li continuerei comunque fino alla data prescritta dal dottore ovvero 9 mesi di minoxidil e 1 anno di fina
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, puoi essere benissimo in effluvio,impossibile che in soli 8 mesi la cura abbia già perso di effcacia, devi continuare sempre, non puoi sospendere minoxidil, cmq quantifica la caduta, fino a 100 al giorno rientra nella fisiologica
 

GigioD

Utente
3 Luglio 2020
2
0
5
Mi cadono soprattutto in doccia, nelle ultime settimane facevo passare la mano tra i capelli 3/4 volte e me la ritrovavo piena, non riesco ad essere più preciso. A partire da maggio inoltre la perdita di volume dei capelli è diventata evidente e il diradamento sulle tempie e sulla testa (non chierica) si inizia a vedere
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Successe anche a me. Ho androgenetica maschile e sono sotto fina da molti anni. Nessun problema fino ai 27 anni quando é scoppiata improvvisamente sta caduta di capelli. É andata avanti 3 anni di sofferenza abbondante e poi é rientrata, adesso é quasi un anno che ne perdo massimo 10 al lavaggio.
Come me anche un'altro qui dentro. Anche a lui é rientrata la cosa spontaneamente.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,002
7,229
2,015
Mi cadono soprattutto in doccia, nelle ultime settimane facevo passare la mano tra i capelli 3/4 volte e me la ritrovavo piena, non riesco ad essere più preciso. A partire da maggio inoltre la perdita di volume dei capelli è diventata evidente e il diradamento sulle tempie e sulla testa (non chierica) si inizia a vedere
Se puoi dacci più info rispondendo a tutte le domande che trovi qui
E posta foto altrimenti è difficilissimo darti consigli