Consigli x iniziare correttamente

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno ho notato un leggero diradamento dei capelli, sopratutto nella parte alta della testa.

Ho fatto la visita presso 2 dermatologi, uno dei quali mi ha prescritto questa cura:
Bio Thymus M fiale urto, CistIdil, Biomineral 5 alfa, Bioesse Plus, per 2 mesi.

L'altro dermatologo mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica in stato iniziale, e mi ha prescritto Regaine Minoxidil 5% 2 applicazioni al giorno, Alopex olio schampo, e come integratore Triconicon.

L'ultimo dermatologo mi è sembrato più preparato, per tanto ho deciso di seguire la sua cura (minoxidil).

Mi domando:
Sono passati circa 20 giorni dall'inizio della cura e ora mi cadono molti più capelli, potrebbe essere una caduta indotta dal Minoxidil?

Anche se il Minoxidil non mi da problemi di irritazione, è consigliabile l'utilizzo del Tricomin?

C'è differenza se applico 2 ml di Minoxidil in una sola applicazione giornaliera , anziche due applicazioni da 1 ml?

Dopo quante ore dall'applicazione del Minoxidil posso lavare i capelli?

Conoscete qualche sito in USA dove è possibile comprare il Minoxidil 5% ad un prezzo conveniente?

Visto che il dermatologo non mi ha prescritto la finasteride, pensate che l'utilizzo del Saw Palmetto sia utile?

Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.

 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno ho notato un leggero diradamento dei capelli, sopratutto nella parte alta della testa.

Ho fatto la visita presso 2 dermatologi, uno dei quali mi ha prescritto questa cura:
Bio Thymus M fiale urto, CistIdil, Biomineral 5 alfa, Bioesse Plus, per 2 mesi.

L'altro dermatologo mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica in stato iniziale, e mi ha prescritto Regaine Minoxidil 5% 2 applicazioni al giorno, Alopex olio schampo, e come integratore Triconicon.

L'ultimo dermatologo mi è sembrato più preparato, per tanto ho deciso di seguire la sua cura (minoxidil).

Mi domando:
Sono passati circa 20 giorni dall'inizio della cura e ora mi cadono molti più capelli, potrebbe essere una caduta indotta dal Minoxidil?

Anche se il Minoxidil non mi da problemi di irritazione, è consigliabile l'utilizzo del Tricomin?

C'è differenza se applico 2 ml di Minoxidil in una sola applicazione giornaliera , anziche due applicazioni da 1 ml?

Dopo quante ore dall'applicazione del Minoxidil posso lavare i capelli?

Conoscete qualche sito in USA dove è possibile comprare il Minoxidil 5% ad un prezzo conveniente?

Visto che il dermatologo non mi ha prescritto la finasteride, pensate che l'utilizzo del Saw Palmetto sia utile?

Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.

 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e da qualche anno ho notato un leggero diradamento dei capelli, sopratutto nella parte alta della testa.

Ho fatto la visita presso 2 dermatologi, uno dei quali mi ha prescritto questa cura:
Bio Thymus M fiale urto, CistIdil, Biomineral 5 alfa, Bioesse Plus, per 2 mesi.

L'altro dermatologo mi ha diagnosticato un alopecia androgenetica in stato iniziale, e mi ha prescritto Regaine Minoxidil 5% 2 applicazioni al giorno, Alopex olio schampo, e come integratore Triconicon.

L'ultimo dermatologo mi è sembrato più preparato, per tanto ho deciso di seguire la sua cura (minoxidil).

Mi domando:
Sono passati circa 20 giorni dall'inizio della cura e ora mi cadono molti più capelli, potrebbe essere una caduta indotta dal Minoxidil?

Anche se il Minoxidil non mi da problemi di irritazione, è consigliabile l'utilizzo del Tricomin?

C'è differenza se applico 2 ml di Minoxidil in una sola applicazione giornaliera , anziche due applicazioni da 1 ml?

Dopo quante ore dall'applicazione del Minoxidil posso lavare i capelli?

Conoscete qualche sito in USA dove è possibile comprare il Minoxidil 5% ad un prezzo conveniente?

Visto che il dermatologo non mi ha prescritto la finasteride, pensate che l'utilizzo del Saw Palmetto sia utile?

Vi ringrazio infinitamente per il vostro aiuto.

 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Siamo vicini, quindi intanto ti rispondo io, almeno a qualcosa.

La sensazione è che i due pareri che hai ricevuto siano un po' estremi, dalla parte del placebo l'uno, dalla parte della cura forte l'altro. Partire col 5% per un leggero diradamento, da quanto si legge in giro, sembra un po' aggressivo come approccio.

Per risparmiare ti consiglio un galenico preparato in farmacia, al quale puoi anche aggiungere antiandrogeni (magari chiedi al dermatologo, se puoi avere un supplemento di informazioni...).
Oppure se preferisci un industriale, comprato all'estero (USA) costa mediamente 25$ per 4x60ml, più la spedizione che sono di solito altri 25$. Se cerchi nel forum ci sono diversi indirizzi.
Oppure prova su ebay.

Minoxidil deve agire per almeno 3 ore. Di solito è consigliato utilizzarlo alla sera e lavare i capelli il mattino dopo.
Non applicarlo sulla cute umida.

Riguardo al numero di applicazioni, meglio suddividere la quantità totale giornaliera perché il troppo cola... quindi di 2ml un po' lo sprechi. Ma è meglio una cura comoda e costante piuttosto che una rottura di scatole che ti stanca dopo 10 gg.

Tricomin ? Molto soggettivo, ma c'è chi lo ama, soprattutto come integrazione per la salute della cute alcolizzata [:p]

Finasteride ? Mi sa che è l'unico modo efficace per bloccare la caduta, che al momento sembra indotta.

Mi sono intromesso per bene nel campo degli esperti. Ma è carattere.
[8)] In bocca al lupo per l'inizio!

Ciao
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Il primo dermatologo non mi ha convinto, il secondo un pò di più.
Comunque ho preso un appuntamento per dicembre dall' Dott. Campo.
Minoxidil può provocare caduta indotta?

Grazie a tutti, siete molto gentili.
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Anche io sono in cura da Campo. Ho iniziato solo da 4 mesi quindi ancora non noto risultati apprezzabili, ma ti accorgerai subito della grande competenza e preparazione di Campo nella cura della celvizie.
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Grazie dottore veramente molto chiaro.
Ho appena ordinato Tricomin Tricopak1 (shampoo, balsamo e lozione).
Per avere i capelli puliti tutto il giorno consigliate di applicare il Regaine Minoxidil 5% 2ml la sera?
Dopo quanto tempo dall'applicazione del Minoxidil posso applicare Tricomin?
Consigliate di utilizzare lo shampoo Tricomin Revitalizing Shampoo tutti i giorni, oppure di alternarlo ad uno olio shampoo delicato (attualmente uso Alopex)?

Grazie a tutti, siete fantastici.
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Lo shampoo Tricomin è Delicato, ideale per un utilizzo giornaliero,in ogni caso, puoi benissimo alternarlo con un altro shampoo (aggressivo e non, è lo stesso).
tricomin, puoi metterlo anche 30 minuti dopo il minox.
Benissimo la sera 2ml di minox e trico 4/5 spruzzate (a giorni alterni il tricomin se preferisci), così la mattina lavi i capelli e li tieni puliti ed in ordine tutto il giorno.
Ciao e benvenuto


Fede[8)]
 

dfd79

Utente
10 Ottobre 2004
19
0
5
Grazie a tutti, seguirò i vostri consigli.
Ultimamente se tiro i capelli, si staccano facilmente anche sui lati e dietro la nuca.
Si tratta di un effluvio stagionale?
La mia situazione familiare è così: mio padre, mia madre e mio fratello nessun problema, nonni e zio paterno calvi(cmq sulla nuca e sui lati nè hanno)

Grazie a tutti.
 

flegias

Utente
12 Ottobre 2004
1,071
0
415
ciao dfd79..
si dovrebbe essere effluvio stagionale.anche in altri post ne stanno discutendo!
ciaoo