Consigli vari

luca77

Utente
20 Dicembre 2006
585
0
265
Visto che continuo a perdere capelli (ho 30 anni) mi son messo il cuore in pace e appena la situazione sarà drastica (cioè non riuscirò piu' a coprire la stempiatura!) mi farò un bel trapianto e pazienza.

Se vi va, mi servirebbe qlc informazione:

1) Io porto i capelli a media lunghezza, quando faccio il trapianto devo radermi a zero? Il mio problema è soprattutto la fronte, per quanti giorni si noterà l'intervento? Oppure io posso tenere i capelli della lunghezza che ho adesso e dopo che ne so, 14 gg già nn si vede pou' nulla?

2) Leggendo questo forum mi pare di capire che Tesauro raccolga molti consensi...in Europa per caso esistono specialisti migliori( sò che in canada c'è il top, però restare in Europa sarebbe un filino piu' comodo!)

3) Come costi ci aggiriamo sui 6.000 euro?

4)nessuno di voi ha in mente Donadel (giocatore under 21 prima al Parma ora sinceramente non so dove sia finito!)? Era quasi completamente calvo, ora ha una chioma da rock star... ma che cavolo ha fatto?!

Ciao a tutti
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
1- non devi raderti a zero completamente ma i capelli in area ricevente devono essere rasati a 2 mm ciò è importante per inserire le unità follicolari con il giusto angolo e per seguire la direzione di crescita dei tuoi capelli indigeni.
L'aspetto dalla tecnica usata con la strip hai una cicatrice i punti ti vengono levati dopo 10-12 gg con la Fue non hai cicatrice dietro.
In zona ricevente avrai delle crosticine per circa 2-3 settimane che sono poi destinate a cadere (qualsiasi tecnica tu voglia adottare).
2- In europa c'è il dr.Bisanga a bruxelles che adotta sia la tecnica fue che la strip.
Dipende anche dalla tua situazione di partenza quale tecnica sia meglio adottare.
3- Il costo è in base alle graft ossia innesti contenenti da 1 a 4 capelli. Per la fue ci si aggira sui 5€ ad innesto quindi se ne hai bisogno almeno 2000 il costo è sui 10.000 euro. Per la strip il prezzo è più basso attorno ai 3€ a graft in media
4- Non penso sia trapianto ma lace.
P.s ti mando un privato leggilo.
 

bola

Utente
25 Febbraio 2005
292
0
265
Poi sentire un leggero indolenzimento nella zona della sutura ma dolore fisico no.
Solitamente nei 3-4 gg successivi all'intervento hai un rigonfiamento del viso destinato a scomparire dal 5°giorno in poi.
Dopo 10gg levi i punti e da ciò ricevi immediato sollievo.
Nel momento in cui effettui l'intervento non senti assolutamente nulla perchè sei sotto anestesia locale. L'unico momento in cui puoi avvertire un leggero fastidio è quando ti vengono fatte le iniezioni di anestetico.