consigli utili mia situazione

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
Salve a tutti, vi espongo brevemente la situazione.Ho un diradamento diffuso su tutta la parte alta della testa, a pattern femminile per intenderci,senza recessione Dell attaccatura e senza zone completamente vuote solo uno sfoltimento generale.Ho effettuato una visita dal dermatologo che mi ha diagnosticato un aga(lieve) in quanto c erano pochi miniaturizzati sul vertex e mi ha prescritto soltanto minox al 5.Il problema è che è tutt altro che lieve (ammesso pure che sia aga) in quanto il diradamento è ben visibile su tutta la testa, inoltre mi è sembrato molto indeciso e vago nelle risposte.Non mi fido molto della diagnosi credo di aver soltanto buttato soldi, ho scritto questo post per porvi un paio di domande
Il mio pattern di diradamento oltre ad un eventuale aga a Cos altro puo' essere dovuto?
Negli effluvi cronici ad esempio c'è miniaturizzazione?
Ho fatto anche le analisi del sangue ovviamente di testa mia lui non me ne ha neanche accennato di carenze ecc.. sono carente di magnesio e ho lo zinco e il rame al limite proprio della carenza, il resto tutto apposto tiroide compresa.spero di essere stato chiaro rigrazio tutti per le risposte

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
Volevo aggiungere che soffro anche di dermatite seborroica che tengo a bada con il triatop.Il diradamento è andato accentuandosi da due anni a questa parte,la caduta non è copiosa tipica Dell effluvio ma è abbastanza normale, i capelli che cadono sono di svariate lunghezze lunghi con bulbo bianco ,Capellini simili a peli ma la maggior parte sono di media lunghezza 3 o 4 cm piuttosto fini talvolta anche con un incrostazione al livello del bulbo

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Potrebbe essere sia un aga con incidenze psicofisiche che un effluvio cronico i possibile comunwue fare disgnodi a distanza
Saluti
Salut

daniele80

Utente
30 Settembre 2013
1,850
2
615
Se ti cadono capellini similio a peli quelli direi che siano capelli miniaturizzati...
cmq perchè nn metti delle foto?

8 Ottobre 2016
196
0
165
Salve,
In questo modo è impossibile dare un parere. Da quello che dice, probabilmente, sarebbe il caso di instaurare una terapia sistemica adeguata oltre a valutare altre concause del disturbo ma deve necessariamente farsi seguire da qualcuno.
Saluti

adambayer

Utente
14 Novembre 2014
138
0
165
Grazie per le risposte....
X Daniele....le foto non so come si mettono ma posso dirti che è uniforme su tutta la parte alta della testa è facile da immaginare
x dottore soveeina....dottore cosa intende per terapie sistemiche? Intende per caso colmare le carenze?

X dottor gigli....dottore quali posso essere le cause di un effluvio cronico? Dottore ho provato a contattarla un po di tempo fa all email di riferimento di Napoli ma non ho ricevuto risposta come posso prenotare?

gnomo

Utente
23 Gennaio 2017
11
0
5
adambayer ha scritto:
Grazie per le risposte....
X Daniele....le foto non so come si mettono ma posso dirti che è uniforme su tutta la parte alta della testa è facile da immaginare
x dottore soveeina....dottore cosa intende per terapie sistemiche? Intende per caso colmare le carenze?

X dottor gigli....dottore quali posso essere le cause di un effluvio cronico? Dottore ho provato a contattarla un po di tempo fa all email di riferimento di Napoli ma non ho ricevuto risposta come posso prenotare?

Caricale su tinypic e poi copia il link IMG.

anacoluto

Utente
27 Ottobre 2016
35
0
15
Io credo di essere nella tua stessa situazione. Durante tutto l'anno capelli forti (se tiro non si staccano) ma diradati su tuttla la parte alta, da febbraio ad aprile circa cadono, se li tiro o se li muovo con la mano.
Ogni anno li perdo in quel periodo, ma non credo vengano rimpiazzati. In sostanza si diradano per 2, 3 mesi poi si ferma tutto. Il problema è appunto che non sembra calvizie, boh, le tempie tengono, ma più vado avanti con gli anni peggio è..
Cmq io uso prostafactor 1 volta al giorno, minoxidil la mattina e la sera il mionx del dr proctor.