Consigli trapianto

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Voglio mettere le mani avanti e valutare l'idea di un trapianto in futuro. Per questo voglio avere qualche esperienza da qualche utente per schiarirmi le idee.

Ho contattato già qualche clinica /intermediario per capire alcune cose. A tal proposito ci sono 3 aspetti cruciali su cui si soffermano le mie ricerche:

1) CLINICA : Facendo molte ricerche sono arrivato alla conclusione che il miglior rapporto qualità prezzo è dato dalle cliniche turche( quelle del dottor Serkan). Questo perchè le cliniche italiane hanno costi elevatissimi e li stessi problemi che si potrebbero presentare in tutte le cliniche del mondo sui trapianti. Non lo dico io, ma ho letto molti feedback qua e la sulle cliniche italiane e hanno una media anche inferiori rispetto a quelle turche o estere in generale

2) TRATTAMENTO: Voglio capire cosa comporta rimettere i capelli . Avendo 27 anni e avendo perso solo la parte frontale (stempiato e con hair line indietreggiata) l'unica cosa che devo prendere è il minoxidil e bioscalin più qualche shampoo. Mi è stato specificato che la finasteride è solo per chi ha una perdita anche sulla chierica

3)Essendo in una giovane età ancora penso sia più giusto e corretto aspettare qualche anno per stabilizzare la perdita o farla continuare in modo tale da avere un trapianto serio e duraturo

4) ma i capelli trapiantati durano o non durano?

• Mi Piace
Reazioni: joehope

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
Ti dirò... non ne ho idea ?... nel senso che alla mia veneranda età di 43 anni ho conoscenti che hanno fatto il trapianto. A un paio non ha attecchito. E comunque per le linee guida che mi sembrano ormai condivise mi sembra che se uno fa un trapianto debba comunque assumere finasteride per evitare che i capelli trapiantati restino mentre l'alopecia androgenetica prosegua. Per la stabilizzazione della calvizie non so se si possa realmente prevedere. C'è gente che resta ferma a un certo grado e gente a cui prosegue tutta la vita. In più bisogna vedere se l'area donor possa essere sufficiente per coprire l'area calva. Queste sono le mie limitate conoscenze.
Finasteride credo funzioni anche sul frontale, o almeno questo mi fu detto dal dermatologo.

Ultima modifica:
  • Mi Piace

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Io ci ho pensato varue volte ma temo di rovinarmi. Vedo molti pelati in giro con la cicatrice dietro la nuca e un paio con solchi sulla fronte

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
A me è stato confermato che la zona frontale è esente dal fina, infatti su youtube ci sono dei ragazzi che hanno raccontato giorno dopo giorno la loro esperienza e quello che li veniva dato e a un ragazzo di 27 anni con trapianto in turchia li è stato prescritto minoxidil,bioscalin e uno shampoo particolare.

Purtroppo i pareri tra farlo e non farlo sono sempre discordanti . Ci sono una miriade e dico miriade di attori e calciatori che si sono fatti trapianti in Italia, in Turchia a Madrid e nessun ha mai detto di essersene pentito. Poi sinceramente se devo diventare pelato che si vede una cicatrice dietro la testa mi interessa poco : sempre pelato divento.

Non so la vedo così.....

• Mi Piace

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
si ecco, credo che la cosa migliore da fare sia guardarsi vari casi e giudicare da se. Io passai del tempo sul forum Bellicapelli perché sembra "specializzato" in quel tipo di approccio, e devo dire che mi ha fatto passare la voglia, anche solo per tutto il calvario che ci sta dietro... trapianti su trapianti, la paura che qualcosa sia andata storta ecc. Poi si trovano anche alcuni capolavori che ti fanno riconsiderare tutto. Non so, io continuo con le cure tradizionali e vediamo se nei prossimi 10 anni le tecniche di trapianto saranno migliorate ancora.
So che in Turchia hanno i migliori, e suppongo anche in Corea visto che è la capitale della chirurgia estetica.

La finasteride sono abbastanza sicuro che lavora su tutti i capelli. Solo non ti protegge dall'arretramento fisiologico

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
ora i trapianti sono molto meno invadenti e alla portata di tutti rispetto a Prima . A tal proposito leggendo articoli del passato la Turchia ha proprio investito nella chirurgia estetica e sul trapianto per parecchi anni e oggi hanno dei centri specializzati. Molti pensano che siano di serie B , ma secondo me valgono più di quelli in Italia.

Il fina non lo vorrei prendere per nessuna ragione. le persone che raccontano di sides sono troppe, e gli studi lo confermano . Se si potesse fare qualcosa con il minoxidil sarei più contento. A me hanno confermato questo

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Serie B? Sapevo di un certo Erdogan che é considerato un dio nel campo. Poi io ho un sacco di amici turchi e sono tutta gente riccastra e istruita ?

Si, io togliendo la ho avuto un ringiovanimento del viso perché mi è tornato uno strato sano di grasso protettivo che aveva tolto. Ora che lho ripresa perché mi hanno fatto ragionare (adesso ho accettato di avere la calvizie maschile e niente di esotico o raro) la prima reazione è stata la comparsa di brufoli rossi intorno agli occhi, tipo acne dei ragazzi, però é necessaria... É la colonna portante di tutte le cure, specie se ti fai trapianti

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Non so che dire . La finasteride è un farmaco che agisce molto bene ma nello stesso tempo ha sides notevoli a differenza del minoxidil . Io stavo pendando di trovare le fiale di minoxidil e tenermi quelle solo per uso esterno. Non so...

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
817
915
Dipende
Non ne sarei sicuro sul Minoxidil... Un medico mi ha detto che é una cura che sballa tutto e non so può davvero sospendere, forse cronicizza problemi. Non so, io lo sto togliendo perché mi irrita troppo, anche senza glicole

sbrazzo93

Utente
13 Giugno 2020
87
31
65
Purtroppo prendere la fina mi spaventa troppo . La ricerca scientifica è chiara e i numeri sono elevati. Come tutto da qualche parte ci vai sempre a perdere.....

Salazar

Utente
16 Giugno 2020
161
98
165
No ma infatti io ti dicevo che a quanto ho sentito io, almeno qui in Italia, se fai un trapianto poi devi usare finasteride. Poi ci sono trapianti che sono andati molto male. Tipo David Silva, il calciatore . Uno ricco così e famoso ha avuto un risultato così brutto. Figuriamoci cosa può succedere a uno come me

• Mi Piace
Reazioni: sbrazzo93