Consigli terapia

John25

Utente
13 Novembre 2025
1
1
5
Ciao a tutti, ho 27 anni e da un po' di anni, dopo diverse visite da medici diversi, seguo una cura standard per la cura dell'aga che prevedeva finasteride 1 mg giornaliero e Minoxidil 5%. Purtroppo non si è mai fermata del tutto la caduta come l'assottigliamento dei capelli, ma avevo mantenuto ancora la linea frontale e una situazione positiva fino a un annetto fa, ma la situazione generale negli ultimi due anni è andata peggiorando, ora i capelli hanno iniziato a retrocedere sulle tempie e a diventare sempre più radi e sottili e incomincia a vedersi attraverso. L'ultima visita tricologica che ho fatto mi è stata prescritta fin topica in aggiunta ma non vedo miglioramenti (forse è presto) o stabilizzazione nella caduta. Stavo valutando di provare con dutasteride ma non ho trovato finora nessun medico che me la prescrivesse e che fosse disposto a seguirmi (sono reticenti anche con finasteride a parte quello che me la prescrisse) e sono abbastanza in crisi, qualcuno ha dei contatti? Mi sarebbe di enorme aiuto

• Mi Piace
Reazioni: Capelvita

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,718
915
Dovresti provare (andrebbe vista la situazione) a potenziare il minox con antiandrogeni ed estrogeni ...fina topica in aggiunta a fina sistemica non ha alcun senso,se vuoi tentare la strada dutasteride e il tuo medico di base è d'accordo puoi fartela prescrivere direttamente da lui ....il front è la parte più ostica da curare e se deve arretrare difficilmente lo si tiene a bada,anche con bombe off label,ma tentare una volta a plateau con le cure standard non nuoce,al max non si hanno rimpianti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ciao a tutti, ho 27 anni e da un po' di anni, dopo diverse visite da medici diversi, seguo una cura standard per la cura dell'aga che prevedeva finasteride 1 mg giornaliero e Minoxidil 5%. Purtroppo non si è mai fermata del tutto la caduta come l'assottigliamento dei capelli, ma avevo mantenuto ancora la linea frontale e una situazione positiva fino a un annetto fa, ma la situazione generale negli ultimi due anni è andata peggiorando, ora i capelli hanno iniziato a retrocedere sulle tempie e a diventare sempre più radi e sottili e incomincia a vedersi attraverso. L'ultima visita tricologica che ho fatto mi è stata prescritta fin topica in aggiunta ma non vedo miglioramenti (forse è presto) o stabilizzazione nella caduta. Stavo valutando di provare con dutasteride ma non ho trovato finora nessun medico che me la prescrivesse e che fosse disposto a seguirmi (sono reticenti anche con finasteride a parte quello che me la prescrisse) e sono abbastanza in crisi, qualcuno ha dei contatti? Mi sarebbe di enorme aiuto
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui

posta foto altrimenti è impossibile darti pareri

Capelvita

Utente
13 Novembre 2025
1
0
5
Salve sono un centro rigenerazione capillare ..con tecniche brevettati
grazie a prodotti naturali preparati da un dott. che consiglierei a lei
e risultati validi arrivano presto
Noi ci avvaliamo anche di strumenti di ultima generazioni ,
per dare un risultato valido soddisfacente