consigli terapeutici

emiliana

Utente
7 Giugno 2005
44
0
15
Ciao, messaggio rivolto alle donne(ma i maschietti non si santano esclusi),mi è stata diagnosticata un alopecia androgenetica (almeno il mio medico di base non penserà più che sono ipocondriaca).Ho fatto un paio di visite dermatologiche In un centro ospedaliero qui a Bologna, ma vorrei anche qualche altro parere.
Sapete indicarmi un buon dermatologo( che ispiri Fiducia,il penultimo l'ho trovato sulle pagine gialle ed aveva il riporto!!!ma vi racconterò)Dove posso informarmi per il tricogramma(e cos'è?)
Ho fatto analisi del sangue,esami ormonali(FSH,LH,DHEA-S,DHEA,diidrotestosterone,progesterone,estradiolo,prolattina,)tutti i valori nella norma.mi manca l'ecografia e poi tombola!!!!!!ho saltato qualche passaggio, mi manca qualche esame secondo voi?grazie mille!!!spero di sentirvi presto.Un salutone a Ledy Marmelade e Kennex!!!!

emiliana

Utente
7 Giugno 2005
44
0
15
Ciao, messaggio rivolto alle donne(ma i maschietti non si santano esclusi),mi è stata diagnosticata un alopecia androgenetica (almeno il mio medico di base non penserà più che sono ipocondriaca).Ho fatto un paio di visite dermatologiche In un centro ospedaliero qui a Bologna, ma vorrei anche qualche altro parere.
Sapete indicarmi un buon dermatologo( che ispiri Fiducia,il penultimo l'ho trovato sulle pagine gialle ed aveva il riporto!!!ma vi racconterò)Dove posso informarmi per il tricogramma(e cos'è?)
Ho fatto analisi del sangue,esami ormonali(FSH,LH,DHEA-S,DHEA,diidrotestosterone,progesterone,estradiolo,prolattina,)tutti i valori nella norma.mi manca l'ecografia e poi tombola!!!!!!ho saltato qualche passaggio, mi manca qualche esame secondo voi?grazie mille!!!spero di sentirvi presto.Un salutone a Ledy Marmelade e Kennex!!!!

emiliana

Utente
7 Giugno 2005
44
0
15

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Emiliana,
rinnovo il benvenuto!
Ti hanno diagnosticato androgenetica? E tutti i valori ormonali sono nella norma?
Mmm mi sa che qualcosa non quadra!
Hai per caso fatto anche quelli per controllare vitamine e minerali (emocromo, ferro e ferritina, Vit. B12, zinchemia, magnesemia, cupremia, acido folico?)
Ti consiglio comunque di fare un giro nella homepage del forum: www.calvizie.net, e leggere le informazioni relative soprattutto nella sezione dedicata alla donna e in quelle del telogen effluvium....
Il tricogramma è un prelievo di capelli con il quale si può verificare in che fase si trovano i bulbi, la profondità follicolare e altre finezze diagnostiche per capire se si tratta di a.a. o di altro.
Secondo me, così a naso, dovresti fare una visita da un dermatologo esperto in tricologia....
baci
Claudia

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
visto che come me sei dell'emilia romagna vai da Speziali a Modena. E'molto bravo e sopratutto è competente...bisogna andare da dermatologi specializzati in capelli!
Prendi un appuntamento e vai da lui con i risultati delle analisi!
e ...facci sapere!
saluti
ana laura