consigli...tanti, tanti

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo la mia situazione.
Ho fatto una visita da un dermatologo considerato da molti miei amici competente (ci sono già passati anche loro),
Dopo un semplice pull test ed uno sguardo al mio capoccione ha concluso che si tratta di aga, mi ha consigliato il minox al 5 (non galenico),un integratore alimentare ed uno shampoo antiforfora.
Premetto che ho solo un lieve diradamento nella parte alta della cute,
ma mi chiedo...possono bastare questi prodotti??
A volte, in questo periodo, ho un pò di tachicardia...il minox può influire sul cuore???
Con che prodotti potrei integrare questa cura (a parte la fina)???
Infine mi ha prescritto delle analisi...deduco che non sia sicurissimo che si tratti di androgen...o no?!

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte...

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente e vorrei chiedervi qualche consiglio riguardo la mia situazione.
Ho fatto una visita da un dermatologo considerato da molti miei amici competente (ci sono già passati anche loro),
Dopo un semplice pull test ed uno sguardo al mio capoccione ha concluso che si tratta di aga, mi ha consigliato il minox al 5 (non galenico),un integratore alimentare ed uno shampoo antiforfora.
A volte, in questo periodo, ho un pò di tachicardia...il minox può influire sul cuore???
Infine mi ha prescritto delle analisi...deduco che non sia sicurissimo che si tratti di androgen...o no?!

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Ciao a tutti,

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Se hai solo diradamento al vertice la curea puo' andare , potreesti aggiungere un antiandrogeno naturale per via orale come iil saw palmetto o la nipononivea.
saluti

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Dottore, grazie per la risposta, volevo chiederle se il cuore può risentire dell'uso del minox, dato che, causa forte stress, a volte ho un pò di tachicardia!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro antò,
benvenuto sul forum![:D]
Mah, io direi di cominciare con il minox al 2% (per esempio Aloxidil o Tricoxidil) poi puoi sempre passare al 5% più avanti. Con il minox al 2% anche i possibili effetti collaterali saranno molto più blandi...
Per il cuore non ci dovrebbero essere problemi, l'assorbimento sistemico è davvero basso, specie se lo applici a cute asciutta.
Per la tachicardia invece fatti controllare... Bevi meno caffé, fuma meno e dormi di più...
baci
Claudia

ant•

Utente
24 Settembre 2005
23
0
15
Grazie Claudia,
effettivamente anch'io pensavo di iniziare al 2%, magari galenico, ma vorrei aggiungere qualche altro elemento (tipo spiro o...altri), ma quali??? e soprattutto in che percentuale???
Grazie mille...siete davvero gentilissimi!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Caro antò,
Secondo me è meglio che sia chi ti ha in cura a formulare una lozione che faccia proprio al caso tuo.
Credo che non ci sia niente di male nell'esporre i propri dubbi o domande al proprio medico, anzi!
Se ti risponde picche, beh vediamo.
baci
Claudia