Consigli sulla terapia da eseguire

Aerda

Utente
17 Agosto 2020
25
5
15
Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni e mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica. 7 mesi fa il dermatologo mi ha prescritto minoxidil biorga 5% e lo shampoo etrivex con cortisone da applicare 2/3 volte a settimana per curare la dermatite seborroica. Inizialmente non ho avuto caduta indotta ma è da circa 2 mesi che mi cade una quantità assurda di capelli, quando metto il minoxidil ad esempio trovo circa 150 capelli sul lavandino, la maggior parte capelli piccolissimi o finissimi. Sono andato dal dermatologo e mi dice che è stress anche se non sono per nulla stressato in questo periodo. Mi ha poi prescritto degli integratori di serenoa repens, Alofin. Gli ho detto che qualche giorno prima avevo fatto le analisi del sangue e avevo vitamina D bassa, ovvero 22 (il minimo è 25), ma secondo lui non c'entra nulla. Vi volevo chiedere a cosa possa essere dovuta questa enorme caduta di capelli e se mi potreste consigliare degli integratori migliori di serenoa repens, perché ho letto che Alofin non serve. Grazie in anticipo

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Ciao, la caduta può essere effluvio in combinazione con l'aver iniziato il minoxidil che ha quindi acuito l'effluvio, quindi un pò di caduta indotta.
Se continua ad essere copiosa prova locoidon lozione.
Come serenoa sicuramente migliore è la serenoa vitaminity, soprattutto nel formato conveniente da 180 softgel

• Mi Piace
Reazioni: Aerda

Aerda

Utente
17 Agosto 2020
25
5
15
Ciao, la caduta può essere effluvio in combinazione con l'aver iniziato il minoxidil che ha quindi acuito l'effluvio, quindi un pò di caduta indotta.
Se continua ad essere copiosa prova locoidon lozione.
Come serenoa sicuramente migliore è la serenoa vitaminity, soprattutto nel formato conveniente da 180 softgel
Grazie mille. Conosci anche un buono shampoo delicato da alternare all'etrivex?