Consigli sul trattamento

Edomotta

Utente
4 Novembre 2020
4
0
5
Ciao a tutti sono nuovo del forum.

Da qualche anno, seguito visita dermatologica, sto usando il carexidil 5%
All'inizio i risultati erano piuttosto evidenti al punto che avevo smesso di usarlo per un periodo.
Poi ho re iniziato a perdere i capelli e ho usato una versione del carexidil creata dalla farmacia ma si è rivelata inutile... Ora è da parecchio che ho ripreso col prodotto originale ma non noto miglioramenti.

Vorrei quindi chiedervi consiglio sul trattamento... Su quale prodotto conviene puntare (sul forum ho letto pareri piuttosto discordanti) e una volta iniziata la cura va mantenuta per sempre o è meglio fare dei cicli?

Grazie a tutti per le risposte

PS sono soggetto ad avere forfora e prurito quindi eviterei prodotti che possano accentuare il problema e se consigliate anche uno shampoo valido da abbinare al trattamento sarebbe il top

Edomotta

Utente
4 Novembre 2020
4
0
5
Quindi una volta iniziato si continua a oltranza, ma non ci sono problemi di assuefazione (non so se è il termine più indicato) e che continuando con lo stesso prodotto questo perda la sua efficacia?

Inoltre vorrei comunque un'opinione su quale ritenete possa essere il miglior prodotto attualmente in commercio in modo da potermi poi confrontare con ciò che mi dirà il dermatologo

grazie

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Forse è anche perché non prendi anti dht che sono la base della cura per l' aga , quindi non è il tipo di minoxidil la causa del tuo peggioramento, carexidil 5% andava benissimo

• Mi Piace
Reazioni: Edomotta

Edomotta

Utente
4 Novembre 2020
4
0
5
Ah ok... perchè leggendo le varie opinioni nel forum non ho visto nominare il carexidil ma vari altri prodotti...
E come anti dht cosa consigli?

giovanni24

Utente
15 Luglio 2017
120
48
165
Serenoa come naturale
Finasteride come anti DHT fondamentale per Aga, ma ovviamente devi prima avere una diagnosi di Aga sennò è inutile, rivolgiti ad un tricologo, in caso ti diagnosticasse Aga penso che te lo dirà lui/lei stesso

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ah ok... perchè leggendo le varie opinioni nel forum non ho visto nominare il carexidil ma vari altri prodotti...
E come anti dht cosa consigli?
Dai un'occhiata qui per capire qualcosa di più sul minoxidil

• Mi Piace

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Se hai forfora e prurito passa a un minox industriale senza glicole tipo il rogaine foam così hai la certezza di efficacia e zero irritazioni (spezzo una,lancia in favore dei galenici xchè se ben fatti e magari potenziati con antiandrogeni/estrogeni sono anche meglio degli industriali...ma devono essere ben fatti x l'appunto)

• Mi Piace

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Il foam solo sul capello corto altrimenti è inapplicabile

SilvioG

Utente
29 Ottobre 2020
19
2
5
Il foam solo sul capello corto altrimenti è inapplicabile
Ciao Proxy, scusate l'intromissione, ma secondo te può essere utile tenere i capelli rasati i primi mese di utilizzo del minoxidill? Io ad esempio utilizzo il Biorga con apposita cannuccia ma avendo i capelli piuttosto lunghi ed abbastanza folti molto prodotto do aver massaggiato la cute mi resta sui capelli, stavo valutando si tagliare i capelli a 3mm per un paio di mesi per migliorare la resa. Vale la pena?
Inoltre nel thread che hai appena postato definisci il Biorga con (resa estetica,mediocre), posso chiederti cosa intendi?
Grazie

Edomotta

Utente
4 Novembre 2020
4
0
5
Dai un'occhiata qui per capire qualcosa di più sul minoxidil

grazie, avevo letto l'articolo dove parlava appunto di terapia di 6-12 mesi e poi mantenimento...

E lì parlava di prodotti come Rogain (che qui sul forum viene considerato come molto caro) Kirkland (qui c'è chi dice che unga e sporchi troppo) e Minoximen di cui ho letto pareri molto contrastanti...

Visto che da domani sarò in lockdown mi sa che proverò a darmi una rasata e il foam...