Consigli sul percorso da intraprendere

Jango83

Utente
2 Giugno 2020
3
0
5
Buongiorno, mi chiamo Damiano, ho 36 anni, e da quando ho 18 perdo capelli. La perdita è stata sempre molto lenta e graduale, quindi non mi ha mai causato grossi problemi personali.
Tuttavia adesso mi rendo conto che la situazione è davvero compromessa, le tempie sono andate del tutto, e su tutta la testa i capelli sono sottili e trasparenti, e vorrei intervenire.
Per diversi anni avevo seguito la terapia Minoxidil + Finasteride, ma con nessun risultato, tanto che non l'ho più proseguita. L'anno scorso ho fatto un semplice esame dal barbiere e poi in farmacia, entrambi mi hanno detto che il bulbo è forte, ma il capello è come "svuotato", e probabilmetne non sta ricevendo nessun nutrimento.
Specifico che io non sto perdendo capelli, semplicemente si riducono di spessore fino a diventare trasparenti e poi sparire. Alla luce di questo vorrei cercare un buon centro che mi possa fare un'analisi del capello seria, e poi suggerirmi una percorso teraputico adeguato al mio problema. Mi piacerebbe che fosse un centro serio ed indipendente, non un anticamera di vendita come Cesare Ragazzi o Xxxxxx. Dal dermatologo c'ero andato anni fa, ma più di dirti "prendi Minoxidil e Finasteride" non fanno.

Qualcuno conosce un posto serio dove poter fare uno screening approfondito della situazione tricologica? io sono di Verona, in Veneto, ma posso spostarmi

Grazie di cuore a chi mi vorrà consigliare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Ciao

. Dal dermatologo c'ero andato anni fa, ma più di dirti "prendi Minoxidil e Finasteride" non fanno
E dici poco,se hai Aga questa è la cura base
Rispondi a TUTTE le domande che trovi qui

e posta foto

Jango83

Utente
2 Giugno 2020
3
0
5
Ciao

. Dal dermatologo c'ero andato anni fa, ma più di dirti "prendi Minoxidil e Finasteride" non fanno
E dici poco,se hai Aga questa è la cura base
Rispondi a TUTTE le domande che trovi qui

e posta foto

Grazie, mi era sfuggito quel post, per quanto riguardo Minoxidil + Finsteride non ho mai visto miglioramenti, ma sospetto che sia perchè me le ha sempre preparate in forma galenica la farmacia del paese, e a posteriori posso dire che non mi fido molto di quel posto.

In ogni caso te conosci un centro serio per fare una diagnosi della mia situazione tricologica?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,110
8,048
2,015
Rispondi a tutte le domande e posta foto

Per quanto riguarda il minoxidil qui trovi info su come si deve usare

Qui a chi rivolgerti