Consigli sul da farsi?

Gigio40

Utente
23 Giugno 2022
3
0
5
Philippines
Buonasera,
sono un ragazzo di 40 anni ed ho fatto una visita da un tricologo che non mi ha dissipato tutti i dubbi.

Lui ha parlato che a causa di un ricovero ospedaliero che è durato molto tempo i capelli possono essere indotti ad una caduta.
Mi ha detto che c'è una miniaturizzazione in corso ma che non è sicuro che sia solo questione di calvizia ma che possono esserci anche elementi psicologici.

In effetti gli ultimi anni della mia vita non sono stati particolarmente semplici ed il lavoro mi porta spesso ad avere ritmi serrati.

Mi ha consigliato una cura con finasterinida e minoxil, mi pare di ricordare, e mi ha detto che è la cura più classica e con più riscontri.

Ho scoperto questo forum mesi fa ma solo ora dopo visit ami decido a scrivervi.

Vi metto alcune foto, secondo voi la situazione è irrimediabilmente compromessa?
E davvero tutto può dipendere dalla psicologia e non dalla calvizia ?
Ricordo che una volta il barbiere mi disse che avevo un buchetto in alto nella testa ma che tenendo i capelli lunghi non si vedeva. Questo circa 8 anni fa. Da questo si può capire la progressione della calvizia?

Questa è una foto del 2011- 2012)

Quindi vi scrivo per qualche consiglio. :)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
Ciao beh questo è un diradamento importante in AGA sicura
ci vuole una cura ben fatta, Minox, Finasteride sono la base

• Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Gigio40

Utente
23 Giugno 2022
3
0
5
Philippines
GRazie, voevo chiedere ai moderatori del forum se era possibile spostare la discussione nella sezione "Per i nuovi" , cosi da poter integrare con la propria scheda personale.

Volevo chiedere alcune info: riguardo all'utilizzo del minoxidil. Lo sto mettendo con la pipetta direttamente sulla cute. Quindi non con lo spray. Ora con questa pipetta come faccio a capire quanto ne metto?
E devo lavarmi la testa prima di ogni applicazione? con shampoo o basta acqua e tamponare con asciugamano?

Grazie. Appena posso aggiungo la scheda con le domande trovate in "presentazione nuovi utenti".

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,117
8,050
2,015
GRazie, voevo chiedere ai moderatori del forum se era possibile spostare la discussione nella sezione "Per i nuovi" , cosi da poter integrare con la propria scheda personale.

Volevo chiedere alcune info: riguardo all'utilizzo del minoxidil. Lo sto mettendo con la pipetta direttamente sulla cute. Quindi non con lo spray. Ora con questa pipetta come faccio a capire quanto ne metto?
E devo lavarmi la testa prima di ogni applicazione? con shampoo o basta acqua e tamponare con asciugamano?

Grazie. Appena posso aggiungo la scheda con le domande trovate in "presentazione nuovi utenti".