Consigli su terapia

hair1986

Utente
8 Gennaio 2025
9
0
5
Ciao ragazzi,

Grazie per avermi accettato nel vostro gruppo. Tornando a me.

10 anni fa, mi accorgo di avere un problema di caduta credendo fosse relativo al forte periodo di stress che stavo vivendo, quando in realtà era una concausa, dal momento che dopo la visita dalla dermatologa/tricologa è stata appurata la mia Aga. In verità, tutto inizia tempo prima, dove in seguito ad una diagnosi online da un luminare in merito che mi consigliò di applicare locoidon soluzione e usare uno shampoo apposito sono arrivato su suo consiglio a rivolgermi ad un tricologo iscritto all'ordine.

Un paio di anni dopo, causa i trattamenti prolungati con relativi costi e controlli inclusi sui quali i professionisti ci marciano. Oggi, 38 anni, in seguito agli ultimi 4 anni di lavoro intenso, il primo vero lavoro ho perso molti capelli tanto che il centro del capo è fortemente diradato. Sono deboli, sottili, quindi ne saranno caduti a iosa avendo usato pure il caschetto per lavoro.

Nella formulazione nOn mi convince il progesterone perché sono ormoni questi qua. Inoltre, dovevo applicare il topico tramite i polpastrelli, ma ho letto di hairtivator che va spruzzato sul cuoio soluzione che trovo più comoda.

Detto questo, la stempiatura, è più arretrata rispetto a 10 anni fa per ovvi motivi ma ho anche molti meno capelli seppur ci sono ed è il caso di riprendere nuovamente con il trattamento e fino a che potrò prendere tempo con questo palliativo piuttosto che fare il trapianto da posticipare.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Ciao
rispondi alle domande che trovi qui
posta foto

devi seguire le cure che ti vengono prescritte,questa è una formulazione comunissima

Sul Minox (Lozione in general con antiandrogeni)
fatti una cintura qui
come usarlo al meglio, quantità, metodo d'applicazione ecc ecc (leggi per bene)
I medici fanno questo di mestiere, marciare io no tu lavori,loro lavorano

il trapianto non è la panacea, bisogna curarsi prima per stabilizzare la situazione,poi per mantenerlo

Comunque la prima cosa da fare è farti rivalutare

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Ciao ragazzi,

Grazie per avermi accettato nel vostro gruppo. Tornando a me.

10 anni fa, mi accorgo di avere un problema di caduta credendo fosse relativo al forte periodo di stress che stavo vivendo, quando in realtà era una concausa, dal momento che dopo la visita dalla dermatologa/tricologa è stata appurata la mia Aga. In verità, tutto inizia tempo prima, dove in seguito ad una diagnosi online da un luminare in merito che mi consigliò di applicare locoidon soluzione e usare uno shampoo apposito sono arrivato su suo consiglio a rivolgermi ad un tricologo iscritto all'ordine.

Un paio di anni dopo, causa i trattamenti prolungati con relativi costi e controlli inclusi sui quali i professionisti ci marciano. Oggi, 38 anni, in seguito agli ultimi 4 anni di lavoro intenso, il primo vero lavoro ho perso molti capelli tanto che il centro del capo è fortemente diradato. Sono deboli, sottili, quindi ne saranno caduti a iosa avendo usato pure il caschetto per lavoro.

La formulazione dell'epoca del minoxidil al 2%s su 250 ml era così composta:

- minoxidil base 2%
- progesterone 2%
- estrone 0.05%
- idrocortisone butirrato 0.05%
- alcool 85 gradi

Non mi convince il progesterone perché sono ormoni questi qua. Inoltre, dovevo applicare il topico tramite i polpastrelli, ma ho letto di hairtivator che va spruzzato sul cuoio soluzione che trovo più comoda.

Detto questo, la stempiatura, è più arretrata rispetto a 10 anni fa per ovvi motivi ma ho anche molti meno capelli seppur ci sono ed è il caso di riprendere nuovamente con il trattamento e fino a che potrò prendere tempo con questo palliativo piuttosto che fare il trapianto da posticipare.
Non ho capito il fatto del progesterone onestamente. Nel senso, e quindi?

hair1986

Utente
8 Gennaio 2025
9
0
5
[/URL]
come usarlo al meglio, quantità, metodo d'applicazione ecc ecc (leggi per bene)
I medici fanno questo di mestiere, marciare io no tu lavori,loro lavorano

[/URL]

Non dici bene affermando che uno lavori perché se una persona non lavora non può permettersi le cure, e a loro non interessa, quindi marciare ingiustamente sul paziente non è indice di un paese che funziona quindi non sconfiniamo nella politica, occupazione e nella gestione della sanità del paese. Grazie.

Non ho capito il fatto del progesterone onestamente. Nel senso, e quindi?
Cosa comporta per la salute umana? Effetti?

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Nulla

Appena riesci fai quanto richiesto sopra se vuoi dei consigli
E leggiti per bene la sezione minox, così magari ti chiarisci qualche dubbio

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma
Non dici bene affermando che uno lavori perché se una persona non lavora non può permettersi le cure, e a loro non interessa, quindi marciare ingiustamente sul paziente non è indice di un paese che funziona quindi non sconfiniamo nella politica, occupazione e nella gestione della sanità del paese. Grazie.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015

Ma scusa tu lavori e hai uno stipendio perché lo fai.
Loro lavorano e hanno uno stipendio perché lo fanno
Quindi tu non andresti a lavorare gratis e nemmeno loro
Sono solo stupidaggini

Veniamo alle cose serie
Hai letto qualcosa?
Attendiamo la tua scheda e foto

hair1986

Utente
8 Gennaio 2025
9
0
5
Non lavoro, al momento. Ad ogni modo, è molto strana questa perdita di capelli non. Avendo nessuno dei miei parenti più stretti con lo stesso problema. Lo stress ha inciso, ma credo fi più la cattivissima alimentazione e gli shampoo sia dal parrucchiere sia quelli che ho usato personalmente. Vado dal parrucchiere ogni 15 GG.

Rispetto a 30 GG fa ne sono ancora meno! Anche i capelli, no!

Dite ovrei ordinare anche il locoidon per Medicare il cuoio capelluto nel frattempo?

Inoltre, vorrei capire se c'è un'altra farmacia in Veneto dove ordinare fisicamente oltre all'omonima in provincia di Milano.

Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Ti serve fina sistemica per sistemare il più possibile il vertex e minox potenziato (ciproterone acetato e 17 alfa estradiolo per il front) ...sul lavoro mi viene da ridere...politici, ecclesiastici,figli di papà delle solite caste lavorano?? Se nasci benestante passi la vita a vivere girando il mondo sin da giovane (tanto hai Villone di famiglia e azienda di papà + se serve titoli a pagamento) ,se nasci da poveracci sei fottuto a meno di non avere botte di culo,paraculi potenti (ma serve anche prostrarsi e baciar fondoschiena se non si ha dignità) ...ho diverse conoscenze figlie di babbo che passano di settimana in settimana a girare ogni singolo angolo del mondo e francamente mi sento di dire che loro vivono,io cerco di sopravvivere (la famiglia c'entra eccome ,non è una scelta,capita come la genetica...)

hair1986

Utente
8 Gennaio 2025
9
0
5
Ti serve fina sistemica per sistemare il più possibile il vertex e minox potenziato (ciproterone acetato e 17 alfa estradiolo per il front) ...sul lavoro mi viene da ridere...politici, ecclesiastici,figli di papà delle solite caste lavorano?? Se nasci benestante passi la vita a vivere girando il mondo sin da giovane (tanto hai Villone di famiglia e azienda di papà + se serve titoli a pagamento) ,se nasci da poveracci sei fottuto a meno di non avere botte di culo,paraculi potenti (ma serve anche prostrarsi e baciar fondoschiena se non si ha dignità) ...ho diverse conoscenze figlie di babbo che passano di settimana in settimana a girare ogni singolo angolo del mondo e francamente mi sento di dire che loro vivono,io cerco di sopravvivere (la famiglia c'entra eccome ,non è una scelta,capita come la genetica...)

Sicuramente è genetica, ma non credo c'entri solo questa perché sul capo mio padre ne ha di capelli esempio. È stempiato ma al centro è ok. Queste dritte su minox e fina sistemica che dici vanno prescritte ed io sono pure lontano da quella tricologa alla quale mi rivolsi all'epoca. Potrei chiederle una consulenza a distanza tramite foto magari ma è la stessa cosa? La scorsa volta analizzò un campione di capelli.

hair1986

Utente
8 Gennaio 2025
9
0
5
Ma solo col minoxidil non si riuscirebbe a recuperare abbastanza in zona vertex? Inoltre, il prurito, non credo sia normale e qualche volta ho trovato delle crosticine. Non puoi dire che usando degli shampoo corretti abitualmente e con la giusta cura sarei arrivato ugualmente a questa situazione.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
No per il vertex con Aga serve fina (è il punto in cui lavora di più) ...per il prurito bene locoidon soluzione cutanea e se hai dermatite devi fare cicli di biotina e detergere con shampoo extra delicato quotidiano (restivoil/triconac) da alternare 2/3 volte a settimana a un trattante (nizoral o ducray kelual ds) ...in caso va ripulita la dieta da latte e derivati,farine bianche e derivati,carni rosse grasse,salumi ,dolci e fritture

hair1986

Utente
8 Gennaio 2025
9
0
5
L'alimentazione e gli shampoo mi hanno rovinato. Comunque, opterei per il Viigo che abbandonai perché costava troppo a singolo flacone. Il latte Senza lattosio della Lidl non va bene?

Cosa useresti ti come shampoo quotidiano?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,565
1,452
615
Il latte fa danni a prescindere se si soffre di Ds ,con o senza lattosio (è un alimento pro infiammazione in tutte le sue forme) ...se hai anche forfora restivoil blu antiforfora,se la Ds è leggera restivoil fisiologico marrone o triconac che costa meno da farmacia

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,810
8,229
2,015
Non lavoro, al momento. Ad ogni modo, è molto strana questa perdita di capelli non. Avendo nessuno dei miei parenti più stretti con lo stesso problema. Lo stress ha inciso, ma credo fi più la cattivissima alimentazione e gli shampoo sia dal parrucchiere sia quelli che ho usato personalmente. Vado dal parrucchiere ogni 15 GG.

Dite ovrei ordinare anche il locoidon per Medicare il cuoio capelluto nel frattempo?

Inoltre, vorrei capire se c'è un'altra farmacia in Veneto dove ordinare fisicamente oltre all'omonima in provincia di Milano.

Riesci a rispondere a tutte le domande??(terza volta che te lo chiedo)
nom capisco se non capisci o non leggi quelle che ti posto
Se non ci dai informazioni dettagliate non possiamo aiutarti
sulle farmacie

https://calvizie.net/forum/threads/...a-farmacie-specializzate-in-galenica.1258665/ (te le avevo già postato sopra)

Ultima modifica:

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,510
764
615
Roma

Nulla di strano. Dalle foto appare una comunissima AGA abbastanza avanzata

• Mi Piace
Reazioni: proxy