Consigli su terapia Minoxidil

fra2909

Utente
31 Gennaio 2021
1
0
5
Salve a tutti !
Sono un ragazzo di 28 anni che ha ahimè scoperto da poco di avere l'alopecia androgenetica.
Tutto è iniziato nel 2020 durante il lockdown in quanto mi sono reso conto di stare perdendo troppi capelli durante i lavaggi.
Luglio 2020 faccio una visita tricologica e mi viene diagnosticata l'alopecia anche se comunque anche tutt'ora la situazione non è grave infatti nessuno dei miei amici o parenti ( genitori a parte ) si è ancora accorto del problema.
La mia dermatologa mi prescrive minoxidil (primi 3 mesi al 2%) 2 tipi di shampoo inquanto avevo prurito e capelli grassi e mi parla della finasteride.
Decido di evitare la finasteride per i noti possibili effetti collaterali e inizio la terapia con il minoxidil.
Dopo 3 mesi la situazione mi sembrava già migliorare con anche una netta diminuzione della perdita, tutto è cambiato da inizio gennaio inquanto sto notando nuovamente un aumento importante della caduta nonostante io stia sempre usando il minoxidil e non salto un giorno di applicazione.
Dopo avervi raccontato tutta la mia situazione vorrei chiedermi qualche consiglio su cosa fare , grazie !

Ultima modifica:

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,270
2,015
45
COMO
Ciao, benvenuto , rispondi a queste domande e posta foto se puoi

Se è Aga serve un anti dht quindi o finasteride o cmq in naturale come serenoa

• Mi Piace