Consigli su Terapia attuale !

10 Novembre 2020
25
1
15
Ciao a tutti causa calvizia androgenetica da quasi 5 anni sto perdendo i capelli. Ho 33 anni e mi classifico nella categoria al terzo stadio della calvizia androgenetica quella del vertex che si dilata. Da 3 anni a questa parte, mi sono rivolto ad un tricologo, con cui ho iniziato un percorso basato su varie sedute di PRP precisamente 4 fino ad oggi. Dopo un'attenta visita da parte sua ,all'inizio ero molto convinto della mia scelta ma con il passare del tempo non più. Vi spiego in breve cosa sono stati questi 3 anni : 4 sedute di PRP ad alternanza di 6 mesi, con una cura iniziata a base di Minoxidil al 3% ( applicazione una volta al giorno ) - 1 compressa di RIDERMA VITAL TRICOL a colazione - RIDERMA SHAMPO per lavare i capelli la sera , con il passare del tempo poi la cura è andata aumentando ma solo con l'ausilio del MINOXIDIL che dal 3% è passato al 5% con Cetirizina 0,5% tutte le sere per 60gg.(2ml), precisamente da Giugno. Oltre secondo mio modesto parere, di aver buttato i soldi nel cesso per i vari PRP, che più di dare un effetto ricrescita hanno solo dato un effetto mantenimento e neanche tanto, se sono qui a scrivere e chiedere consigli è proprio perchè ho visto fievoli miglioramenti, sopratutto nella parte del Vertex (allego foto fatta dopo averli lavati). Il minoxidil al 5 in parte fà il suo sporco lavoro, lo applico sia con le dita che ,alcune volte con una spazzola appuntita massaggiante, devo dire che nella parte davanti sembrano molto più forti e robusti, alcuni capelli si vedono in una ricrescita e qui è lì ne crescono di nuovi ma nulla fà trasparire ad una foltezza o a qualcosa di resistente. Sono qui per chiedere consiglio a voi del forum sperando in una soluzione o più alternativa. Grazie

Allegati

• thumbnail_IMG_20201108_233527.jpg
    thumbnail_IMG_20201108_233527.jpg
    172.1 KB · Vista: 29
Ultima modifica:
10 Novembre 2020
25
1
15
Ciao, ovviamente ci vuole finasteride, senza quella zero speranze ormai, situazione molto avanzata
Naturalmente avevo studiato su questa cosa, ma la maggior parte delle persone dice che ci sono molte moltissime controindicazioni con il passare del tempo ed effetti indesiderati...non esiste un'alternativa ad essa??

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
purtroppo non esiste, la serenoa è naturale ma ha effetti molto più blandi e può bastare in situazioni buone dove serve solo mantenimento e direi che non è il tuo caso.
I sides sono molto rari e sempre reversibili

10 Novembre 2020
25
1
15
purtroppo non esiste, la serenoa è naturale ma ha effetti molto più blandi e può bastare in situazioni buone dove serve solo mantenimento e direi che non è il tuo caso.
I sides sono molto rari e sempre reversibili
Tu hai riscontrato qualche effetto collaterale??. Inoltre ho letto che con il tempo può causare malattie serie. Grazie comunque delle info.

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,271
2,015
45
COMO
Malattie serie proprio no!!! al massimo sides come ritenzione idrica e diminuzione libido ma tutti reversibili appena si smette.
io zero sides